Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Come combattere inquinamento? Con bottiglie d’aria fresca. Trovata della Vitality Air

Come combattere inquinamento? Con bottiglie d’aria fresca. Trovata della Vitality Air

Da Redazione

Dicembre 16, 2015

Come combattere inquinamento? Con bottiglie d’aria fresca. Trovata della Vitality Air

Vitality Air vende bottiglie aria frescaNon è la trama di un film di Totò. In Cina vendono davvero bottigliette piene d’aria fresca di montagna per combattere l’inquinamento che, in città come Pechino, ha raggiunto livelli considerevoli. A raccoglie l’aria vicino a molti laghi canadesi è l’azienda Vitality Air

 

In Cina si lotta ogni giorno con lo smog. I cittadini di molte città sono costretti a camminare con le mascherine, all’aperto, visto che la coltre di CO2 è veramente compatta e, talvolta, riduce notevolmente la visibilità. C’è chi, però, ha fiutato il business e sta cercando di lucrare grazie all’inquinamento record in Cina.

L’azienda canadese Vitality Air ha pensato di racchiudere nelle bottiglie aria fresca raccolta nell’area dei laghi canadesi. Ebbene, i prodotti venduti in Cina dall’impresa canadese stanno spopolando. Eppure la Vitality Air ha iniziato a commercializzare le sue bottigliette solo da qualche mese!

Pare che le 500 bottiglie d’aria fresca messe in vendita su Taobao, l’equivalente cinese di eBay, siano andate a ruba. L’azienda canadese, dunque, è stata costretta a spedire in Cina altre 700 bottiglie. Insomma, la scelta della Vitality Air è stata proprio azzeccata!

L’obiettivo dell’azienda è quello di dare alle persone l’ooportunità di immettere nelle proprie vite una ventata d’aria fresca“, ha asserito Harrison Wang, referente in Cina della Vitality Air.

Le bottigliette d’aria fresca, a quanto pare, sono anche opzioni per trattare sbornie e dare energia a chi si è sforzato fisicamente e psichicamente. Una bottiglia costa 9,50 euro ma sul sito dell’azienda canadese  vengono anche vendute confezioni che arrivano a 50 euro, contenenti ovviamente molte bottiglie d’aria fresca.

La trovata della Vitality Air è veramente geniale. Qualche dubbio sugli effetti dell’aria fresca nelle bottiglie l’abbiamo ma i cinesi sono rimasti entusiasti. E se ve bene a loro…

Qualche giorno fa, in Cina, sono stati registrati livelli così elevati di smog nell’aria di Pechino che le autorità hanno deciso di far chiudere temporaneamente scuole e fabbriche.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione