Come combattere inquinamento? Con bottiglie d’aria fresca. Trovata della Vitality Air
Da Redazione
Dicembre 16, 2015
Non è la trama di un film di Totò. In Cina vendono davvero bottigliette piene d’aria fresca di montagna per combattere l’inquinamento che, in città come Pechino, ha raggiunto livelli considerevoli. A raccoglie l’aria vicino a molti laghi canadesi è l’azienda Vitality Air
In Cina si lotta ogni giorno con lo smog. I cittadini di molte città sono costretti a camminare con le mascherine, all’aperto, visto che la coltre di CO2 è veramente compatta e, talvolta, riduce notevolmente la visibilità. C’è chi, però, ha fiutato il business e sta cercando di lucrare grazie all’inquinamento record in Cina.
L’azienda canadese Vitality Air ha pensato di racchiudere nelle bottiglie aria fresca raccolta nell’area dei laghi canadesi. Ebbene, i prodotti venduti in Cina dall’impresa canadese stanno spopolando. Eppure la Vitality Air ha iniziato a commercializzare le sue bottigliette solo da qualche mese!
Pare che le 500 bottiglie d’aria fresca messe in vendita su Taobao, l’equivalente cinese di eBay, siano andate a ruba. L’azienda canadese, dunque, è stata costretta a spedire in Cina altre 700 bottiglie. Insomma, la scelta della Vitality Air è stata proprio azzeccata!
“L’obiettivo dell’azienda è quello di dare alle persone l’ooportunità di immettere nelle proprie vite una ventata d’aria fresca“, ha asserito Harrison Wang, referente in Cina della Vitality Air.
Le bottigliette d’aria fresca, a quanto pare, sono anche opzioni per trattare sbornie e dare energia a chi si è sforzato fisicamente e psichicamente. Una bottiglia costa 9,50 euro ma sul sito dell’azienda canadese vengono anche vendute confezioni che arrivano a 50 euro, contenenti ovviamente molte bottiglie d’aria fresca.
La trovata della Vitality Air è veramente geniale. Qualche dubbio sugli effetti dell’aria fresca nelle bottiglie l’abbiamo ma i cinesi sono rimasti entusiasti. E se ve bene a loro…
Qualche giorno fa, in Cina, sono stati registrati livelli così elevati di smog nell’aria di Pechino che le autorità hanno deciso di far chiudere temporaneamente scuole e fabbriche.
Articolo precedente
Adele Concerto A New York: si emoziona e piange in diretta sulla NBC, le foto!
Redazione
Articoli correlati
Come lavora un’agenzia di marketing: dati, strategie ed emozioni
Dicembre 12, 2024
Guanti da donna: i modelli in voga per la stagione invernale 2025
Novembre 25, 2024
Lavorare all’estero, le migliori città dove recarsi
Novembre 24, 2024