Cotton fioc di plastica, aboliti dal 2019: divieto di produzione

0

I cotton fioc saranno aboliti nel 2019. La campagna di prevenzione all’uso minimo della plastica avrà delle regole serrate. L’italia è in prima fila per la salvaguardia dell’ambiente e infatti è il primo paese europeo a bandire i cotton fioc  con il bastoncino in plastica.

Divieto di produzione per i cotton fioc a partire dal 2019

Divieto di produzione per i cotton fioc a partire dal 2019 per quanto riguarda l’Italia. Il nostro paese è il primo in tutta europa a bloccare la produzione dei cotton fioc con i bastoncini di plastica, che non potranno essere ne prodotti ne venduti.

I produttori dei cotton fioc dovranno seguire delle rigide regole sia per la produzione che per quanto riguarda il confezionamento del prodotto sul quale dovranno essere indicate le istruzioni per lo smaltimento dei bastoncini utilizzati per l’igiene quotidiana delle orecchie, come ad esempio non buttarli all’interno dei wc.

La lotta contro la plastica in Italia

La lotta contro la plastica in Italia nasce già da qualche anno. Mentre il resto dell’europa pensa al divieto dei cotton fioc a partire dal 2021, in Italia si è contrastato l’eccessivo utilizzo della plastica tramite l’introduzione dei sacchetti alimentari biodegradabili e quelli dell’ortofrutta.

I dati sui cotton fioc sono davvero allarmanti, come riporta il messaggero.it. Infatti, ogni anno sulle spiagge italiane vengono trovati oltre il 9% di bastoncini per le orecchie così come anche altri prodotti in plastica. La lotta contro l’inquinamento nei mari e nei fiumi è molto ardua, ma sicuramente seguire alcuni accorgimenti faranno il bene del pianeta. Intanto una bella notizia arriva dal Madagascar dove l’uccello più raro al mondo è tornato in natura.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS