Cuffaro libero dopo 4 anni di carcere: “La mafia è un cancro metastatizzato”

0
Totò Cuffaro libero dopo 4 anni in carcere

Totò Cuffaro libero dopo 4 anni in carcereNon sarà facile dimenticare 4 anni e 11 mesi di carcere; l’importante però è avercela fatta. L’ex governatore della Sicilia Cuffaro è tornato in libertà. Nei giorno scorsi ha lasciato il carcere romano di Rebibbia.

“E’ bello respirare la libertà. Oggi posso dire di aver superato il carcere. La mafia è una cosa che fa schifo. Lo continuo a dire anche perché quando l’ho detto qualcuno ci ha riso sopra, ma la mafia fa schifo ed è il più grande cancro che abbiamo in Sicilia“, ha detto Cuffaro dopo aver detto addio a Rebibbia.

Sempre riferendosi alla mafia, che fa male, molto male alla società, l’ex presidente della Regione Sicilia ha affermato nel corso di un’intervista a Tv2000:

La mafia è un cancro metastatizzato nel senso che si insidia e arriva dappertutto dove ci sia da lucrare, da fare soldi, da fare economia. Ed è soprattutto un fenomeno che aggredisce le persone meno attrezzate culturalmente”.

Ora, dopo quasi 5 anni di carcere, Totò Cuffaro è un uomo libero. Mai dimenticherà, però, gli anni bui passati in carcere dopo una condanna per favoreggiamento aggravato alla mafia.

Cuffaro ha garantito che non farà più politica. Si dedicherà ad altro ma non alla politica:

“La politica attiva, elettorale e dei partiti, è un ricordo bellissimo che non farà parte della mia nuova vita. Ora ho altre priorità. Ho amato la politica e non rinnego nulla di ciò che ho fatto, non mi sento tradito. Nella mia coscienza sono innocente. Sono andato a sbattere contro la mafia. Tornassi indietro metterei un airbag. Ho fatto degli errori, non mi voglio nascondere. Io li ho pagati, altri no. Ora credo di avere il diritto di ricominciare.

Ad attendere Totò all’uscita del carcere romano c’erano il fratello Silvio e il figlio. Cuffaro si è portato diversi scatoloni, contenenti oltre 14.000 lettere ricevute durante il lungo periodo della detenzione:

Ho ricevuto 14.000 lettere, sono parte della mia vita. Le terrò con me”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS