David Bowie morto per cancro: “Blackstar” suo ultimo disco

0
Addio a David Bowie: Duca Bianco ucciso da tumore

Addio a David Bowie: Duca Bianco ucciso da tumoreIl mondo della musica è in lutto per la morte di David Bowie, uno dei più grandi cantautori di sempre. L’artista aveva un cancro di cui, però, non aveva mai parlato perché era una persona molto riservata

 

Il ‘Duca Bianco’ aveva compiuto 69 anni qualche giorno fa, l’8 gennaio, giorno in cui era uscito il suo ultimo disco, “Blackstar”, un capolavoro nuovo, sperimentale, una miscellanea di generi diversi. La notizia getta nello sconforto parenti, amici, fan e tutti coloro che amavano David. A rivelare il decesso del ‘Duca Bianco’ è stato il figlio mediante i profili Facebook e Twitter del padre:

“Mentre molti di noi condivideranno questa perdita, vi chiediamo di rispettare la privacy della famiglia in questo momento di dolore”.

“Blackstar”, album composto da soli 7 pezzi, è balzato in poche ore in vetta alle classifiche mondiali dei dischi più venduti. L’ultima opera di David Bowie è uscita a 3 anni dal precedente “The Next Day”. Critica e pubblico hanno accolto entusiasticamente “Blackstar”, disco conciso ma originale e intenso.

David non aveva mai parlato della sua malattia, contro cui combatteva da circa 18 mesi. Era un artista eclettico Bowie, che amava, oltre alla musica, anche il cinema e la pittura. Londinese doc, il ‘Duca Bianco’ ha appassionato coi suoi brani milioni di persone.

L’artista britannico non si esibiva dal vivo dal 2006 e, tempo fa, aveva reso nota la decisione di non tenere più concerti. I fan rimasero desolati dopo l’annuncio ed iniziarono ad insospettirsi. Bowie stava male ma non voleva dirlo a nessuno perché era una persona introversa.

Come potete immaginare i social si stanno riempendo di messaggi di cordoglio per la morte di David Bowie, ‘colonna portante’ della musica mondiale. Persino il premier inglese David Cameron ha voluto ricordarlo con queste parole:

“Sono cresciuto ascoltando e guardando il genio pop di David Bowie. E’ stato un maestro della re-invenzione. Una perdita enorme”.

Il ‘Duca Bowie’ si era sposato, nel 1992, con la top model somala Imam Mohamed Abdulmajid, da cui ha avuto due figli. Non possiamo che ricordare David ascoltando i suoi straordinari brani, come “Life on Mars?” e “Heroes”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS