Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Deposito munizioni esplode. 10mila le persone evacuate VIDEO

Deposito munizioni esplode. 10mila le persone evacuate VIDEO

Da Redazione

Ottobre 09, 2018

Deposito munizioni esplode. 10mila le persone evacuate VIDEO

Esplode un deposito di munizione a Nord dell’Ucraina. Attualmente più di 10mila persone sono state evacuate. Si indaga sulla dinamica dell’incidente.

L’incidente del deposito nella notte

In piena notte un forte boato è stato chiaramente avvertito dai cittadini di Ichnia, una piccola cittadina ucraina che si trova all’incirca a 70 chilometri da Kiev. Un deposito di munizioni è esploso e ancora non sono state chiarite dalle autorità locali le dinamiche dell’incidente.

La polizia e i vigili del fuoco hanno raggiunto nell’immediato il luogo dell’esplosione e hanno predisposto la chiusura di un area di 30 chilometri e di tutto il tratto ferroviario e automobilistico del circondario.

Moltissime le persone evacuate

Moltissime persone sono state evacuate e messe in sicurezza. Al momento, dalle prime voci che giungono si parla di oltre 10mila persone sfollate. La deflagrazione del deposito di munizioni, che è avvenuto intorno alle 3.30 del mattino (ora locale, ndr), ha ovviamente generato molta paura e caos. Fortunatamente, come riportato dalle testate giornalistiche del luogo sembra non esserci alcuna vittima causata dall’esplosione.

Non è il primo caso di esplosione di un deposito

In Ucraina non è il primo caso di esplosione di un deposito di armi militari negli ultimi anni. Nei periodi passati, infatti, furono registrate a distanza di pochi mesi l’una dall’altra altre tre esplosioni, verificatesi in Ucraina centrale e orientale. Il più recente risale al marzo del 2017 nel quale esplose il deposito di munizioni della città di Balakliia, nella regione di Kharkiv Est, a causa del quale morì un uomo e ne rimasero ferite gravemente cinque.

https://www.instagram.com/p/Bosrz7LHgUE/?taken-by=borshch_1

Redazione Avatar

Redazione