Diane Keaton compie 70 anni: pallino per Woody Allen

By | 5 gennaio 2016

Diane Keaton compie 70 anni: pallino per Woody AllenDiane Keaton, una delle attrici più famose al mondo compie 70 anni. Diane non sente proprio il peso degli anni e vuole continuare a fare cinema

 

L’attrice si descrive “alta e slanciata, carina più che bella” nel suo libro, intitolato “Let’s Just Say It Wasn’t Pretty” ed uscito mesi fa negli Usa. In Italia il volume arriverà tra poco. Diane parla, nel romanzo, del concetto di bellezza, che secondo lei è qualcosa che “cresce e cambia insieme a noi”.

loading...

Diane Keaton, al secolo Diane Hall, ha finora sbancato i botteghini coi suoi film, in veste quasi sempre di una donna idealista. Poliedrica e talentuosa, la Keaton ha interpretato sempre film che sono diventati cult: “Il Padrino” uno su tutti. L’ultima pellicola che vede protagonista l’attrice, “Natale all’improvviso”, narra la storia di una coppia di coniugi che si separa ma decide di rivelarlo ai parenti dopo Natale per evitare di gettarli nello sconforto durante le festività natalizie.

La Keaton ha collaborato con grandi personaggi del mondo del cinema, come Warren Beatty e Woody Allen. Con quest’ultimo, in particolare, ha iniziato a fare cinema dopo una lunga gavetta teatrale. L’attrice ha sottolineato più volte di essere riconoscente ad Allen:

“L’ho amato, lo amo e lo amerà per sempre. Credo in lui. E credo anche che abbia scritto un pezzo di storia del cinema… Ho sempre accettato di invecchiare senza fare ritocchi perché ho sempre avuto presente la differenza tra l’essere carina e la bellezza di un’indimenticabile come Anna Magnani che si butta per terra e s’impolvera in tutta la sua normale maestosità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *