Spettacolo

Domenica Live, ascolti flop: Barbara D’Urso sconfitta da Mara Venier

Sono dei veri e propri ascolti flop quelli della prima puntata di Domenica Live, andata in onda domenica 16 settembre su Canale 5. Il programma televisivo condotto da Barbara D’Urso non è riuscito ad avere la meglio sulla Domenica In di Mara Venier, che ha registrato ascolti tv migliori del diretto concorrente della rete ammiraglia Mediaset. La gara degli ascolti è stata vinta per questa domenica dalla Venier, che è tornata in Rai dopo quattro anni di grande successo nelle reti Mediaset.

Gli ascolti di Domenica Live con Barbara D’Urso

Durante la prima puntata di Domenica Live non si sono registrati ascolti come nelle aspettative, con dati bassi soprattutto nella prima parte del pomeriggio di Canale 5. A nulla sembra essere servita la presenza di Loredana Lecciso, che ha raccontato le ultime notizie sulla storia d’amore con il cantante Albano e ha ballato con le gemelle Kessler.

Sono soltanto di 1,6 milioni di spettatori gli ascolti registrati nella prima parte della trasmissione. Lo share relativo è stato di circa l’11%. Anche se sembrano dei numeri elevati, bisogna ricordare che nel corso degli altri giorni della settimana Canale 5 è abituata a numeri molto più alti di questi.

Infatti durante la settimana, grazie alle soap e alle telenovele, Canale 5 si assicura più di 2,5 milioni di spettatori nella stessa fascia oraria, dalle 14 alle 17, con uno share tra il 19% e il 21%.

Domenica In vince la sfida della prima puntata

La sfida del primo pomeriggio televisivo autunnale è stata vinta da Mara Venier con la sua Domenica In, che ha fatto registrare uno share del 16,40% con più di 2,3 milioni di spettatori. I numeri di Canale 5 si sono ripresi soltanto dopo le 17:30, quando ormai era terminata la puntata della domenica di Rai 1.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.