E’ morta Moira Orfei, il Circo perde la sua Regina!

0

hqdefaultA prescindere da come la si pensi sul Circo; prescindere che lo si ami o meno, tutti ricordiamo il suo sorriso, il suo volto esageratamente truccato e quell’accento romagnolo che l’ha fatta arrivare in tutte le case televisive, con simpatia e solarità. Era Moira Orfei, nata il 21 dicembre del 1931. Sposata, con Walter Nones, ha dato il nome ed ha prestato il volto al più grande Circo del mondo che ha colorato tutte le maggiori città italiane ed europee.

Amava vivere nella sua casa mobile, ingioiellata e piena di paillettes, che era la sua casa e, li’, si e’ spenta, questa mattina.

Moira Orfei e’ comparsa anche in numerosi titoli cinematografici (Straziami ma di baci saziami, con Manfredi e Profumo Di Donna, con Vittorio Gassman).

Di Moira Orfei manchera’ la risata, l’inarrestabile simpatia, la capacità di intrattenere,  il suo trucco marcato, e volutamente pesante e la sua innata dote di strappare un sorriso, nei salotti televisivi; tutto ciò che aveva fatto di lei un personaggio unico, amato, dal volto inconfondibile. Il nipote, su Instagram, scrive: “Ciao Zia, sei andata a far sorridere i bambini in cielo”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.