Eliminare le rughe con l’acqua: la trasformazione di Sarah

By | 6 marzo 2018

rughe-acqua-pelleLe rughe rappresentano un cruccio per tante persone, specialmente, le donne attempate. C’è un modo naturale per combattere le rughe? Assolutamente sì. Il segreto è l’acqua. Bere spesso non solo contribuisce all’eliminazione delle scorie e al benessere dell’organismo ma fa bene anche alla pelle. I cinesi ritengono addirittura che bere acqua calda favorisca la neutralizzazione degli ammassi di umidità, come le tumefazioni. Con un buon apporto di acqua, ogni giorno, il metabolismo migliora e la pelle viene irrorata correttamente.

Acqua pura vero elisir per la pelle

Prima di andare avanti dobbiamo fare una precisazione. Quella che fa bene alla pelle è solo l’acqua, non certo bevande gassate o energetiche, che tra l’altro sono piene di zucchero. E’ l’acqua pura il vero elisir per la pelle, lo strumento naturale per contrastare le rughe. Quando si beve acqua, le scorie si sciolgono prima e vengono metabolizzate rapidamente. Recenti studi hanno dimostrato che la pelle, già dopo 10 minuti dall’assunzione di acqua, è più irrorata.

Invecchiamento correlato allo stile di vita

Anche la pelle ha bisogno di ‘dissetarsi’ quindi è necessario di bere spesso e molto. Ci sono poi delle azioni che vanno evitate perché contribuiscono alla disidratazione della pelle. La dottoressa De Bellis aveva spiegato: ‘Trascurarsi, non curarla quotidianamente, una vita sregolata sono tutte situazioni che si possono ripercuotere sulla salute della pelle. L’invecchiamento è legato anche al nostro stile di vita. Anche una beauty routine non affine alle caratteristiche della nostra pelle può comprometterne compattezza, idratazione e luminosità. Idratare la pelle è un gesto fondamentale e non è meno importante che trattare la ruga’.

Sarah beve 3 litri d’acqua al dì

Quanta acqua bere ogni giorno per avere una pelle fenomenale e senza rughe? Beh, non c’è una regola generale. La quantità varia da persona a persona. C’è chi, ad esempio, sostiene che bisogna bere almeno 3 litri d’acqua al giorno. La signora Sarah Smith è riuscita a cambiare aspetto nel giro di poche settimane. Come? Con l’acqua, con tanta acqua. Sarah, 46 anni, accusava sempre mal di testa e problemi digestivi. Aveva così deciso di recarsi da un nutrizionista e un neurologo. Entrambi gli esperti le avevano prescritto di bere almeno 3 litri d’acqua al giorno. Ebbene, la donna ha detto che già dopo la prima settimana aveva notato una pelle più elastica e tonica. Incredibile ma vero. Sarah ha anche postato le foto della sua ‘metamorfosi’ sui social e sul web.

sarah-smith-acqua

La signora Smith ha confessato che la dieta dell’acqua l’ha resa anche più energica e attiva. Non si sveglia più assonnata e stanca, ma reattiva. Perché questo effetto? Beh, tutto dipende dal cervello che, se non viene idratato come dovrebbe, tende a funzionare male. Sarah ha anche detto di aver iniziato a mangiare meno. Con tutta quell’acqua il suo stomaco si riempie prima. L’acqua ha cambiato la vita della Smith. Oggi si sente meglio, ha una pelle morbida e luminosa, ed è più produttiva.

La 46enne giura che continuerà a bere 3 litri d’acqua al giorno e dice: ‘Perché qualcuno sano di mente non dovrebbe voler provare qualcosa che porta questi grandi risultati?’. Ricordiamo che, prima di seguire regimi alimentari nuovi e strani, bisogna consultare assolutamente un medico o un nutrizionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.