Elisa vittima del bullismo alle elementari
Da Redazione
Ottobre 24, 2016
Ha dato la sua voce alla Principessa Poppy di “Trolls” ed ha spiegato che alle elementari veniva ‘bullizzata’
La cantautrice di Monfalcone, Elisa, ha confessato recentemente di essere stata presa di mira dai bulli quando era piccola. Frequentava le scuole elementari e 2 ragazzini, ogni giorno, la molestavano ogni giorno. Solo la musica ha permesso alla piccola Elisa di combattere il bullismo.
Elisa presa di mira dai bulli perché timida e sensibile
Sentiremo prossimamente la voce di Elisa nei cinema, visto che la cantante italiana ha prestato la sua voce alla Principessa Poppy, energica e ottimista protagonista di “Trolls”. Il nuovo film della Dreamworks approderà nelle sale il prossimo 27 ottobre 2016. I protagonisti sono le strambe e allegre creature ideate da Thomas Dam nel 1959. La pellicola è divertente ed è adatta anche ai più piccoli. Si parla di felicità, anzi la felicità è la base del film. Il claim, non a caso, è: “Il film più felice dell’anno”. La voce di Branch, troll più ‘fosco’ e pragmatico, è di Alessio Bernabei.
Elisa ha affermato che 2 compagni di scuola, alle elementari, la offendevano tutti i giorni perché era molto timida, introversa e molto mite. La cantante di “Luce” ha detto che spesso sono proprio i più sensibili e quelli che tendono a vivere nel loro mondo le vittime predilette del bullismo. La musica, comunque, è servita alla cantautrice di Monfalcone a vincere il bullismo, sottolineando che è riuscita ad esprimersi sempre meglio con la musica che parlando.
L’importanza di ‘Amici’
Importante per la vita e la carriera di Elisa Toffoli è stata la partecipazione ad ‘Amici’, noto programma condotto da Maria De Filippi. Elisa ha conosciuto tante persone ed ha stretto amicizie importanti (quella con Emma Marrone in primis). Nel corso di un’intervista, l’artista ha detto che ‘Amici’ per lei è stato una sorta di motore che le ha “sbattuto in faccia i gusti dei ventenni”.
Sono lontani i tempi delle vessazioni a scuola. Il bullismo è acqua passata. Oggi Elisa è una persona matura e una delle cantautrici più famose ed apprezzate nel panorama musicale italiano e mondiale.
Articolo precedente
CDU contro Renzi: ‘Al Referendum vota NO’
Articolo successivo
Manovra economica 2017 non entusiasma Ue, Renzi non intende cambiare nulla
Redazione