Emma produce primo disco: “Adesso”, tour partirà a settembre 2016
Da Redazione
Novembre 26, 2015

Domani, 27 novembre 2015, uscirà “Adesso”, il nuovo disco di Emma Marrone, molto diverso dal precedente e fortunatissimo “Schiena”, uscito 2 anni e mezzo fa.
“Adesso” resterà un album importante per la carriera della popstar salentina non solo perché contiene splendide ed emozionanti ballate, ma anche perché è il primo che Emma produce. Nel corso di un’intervista rilasciata a Tgcom24, Emma ha affermato:
“Era arrivato il tempo di divertirmi e di prendermi i miei tempi”.
“Schiena” era uscito nel 2013, quindi bisogna far uscire un nuovo album, nonostante i numerosi impegni. E’ stato, infatti, un anno molto intenso per la Marrone, tra tour, Sanremo e Amici. Eppure l’artista ha avuto il tempo di lavorare alla sua nuova ‘fatica’, che uscirà proprio domani.
Emma ha curato “Adesso” nei minimi particolari, visto che non ha avuto nessuno che le ha imposto tempi da rispettare. La Universal ha dovuto aspettare molto prima di ricevere le canzoni dell’artista salentina che, stavolta, producendo il suo lavoro, si è sentita veramente libera.
“Le canzoni che sono sull’album sono quasi tutte la prima versione che ho cantato. Sette di queste sono state addirittura registrate in un giorno solo. Devo fare le cose di pancia, quando rifaccio viene sempre peggio che alla prima take”, ha confessato Emma parlando delle ballate contenute in “Adesso”.
La Marrone, nel corso dell’intervista rilasciata a Tgcom24, si è soffermata anche sulla sua carriera e su eventuali piani B. Lei ama solo la musica e non saprebbe che fare se abbandonasse tale mondo:
“Non posso pensare di fare a meno di questo mestiere: ho fatto tanti lavori per mantenermi ma sin da piccola ho sognato questo mondo e da grande è diventata una vera malattia. Se non faccio la cantante non so che fare: non ho piani B”.
Emma presenterà dal vivo tutte le canzoni di “Adesso”, ma è ancora presto per parlare di tour, visto che aprirà i battenti a settembre 2016.
Articolo precedente
Horror Al Cinema, arriva The Visit, irriverente Hansel E Gretel Contemporaneo, Trailer Ita e Trama!
Articolo successivo
Leonardo Pieraccioni rimpiange Laura Torrisi: “Era perfetta”
Redazione
Articoli correlati

Capodanno in crociera: brindare al nuovo anno tra le onde
Settembre 15, 2025

I migliori lavori da fare da casa nel 2025
Giugno 24, 2025

Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025