Emma Stone attrice più pagata al mondo, Jennifer Aniston seconda

By | 17 agosto 2017

Emma Stone ricchissima per ForbesL’effetto ‘Hunger Games’ è terminato. Jennifer Lawrence non è più l’attrice più pagata del mondo. Stavolta in vetta alla classifica delle ‘paperone’ del pianeta, stilata da Forbes, c’è Emma Stone. La Lawrence deve accontentarsi della terza posizione, visto che il secondo posto è occupato da Jennifer Aniston. Dopo due anni consecutivi al primo posto della chart delle donne più ricche del mondo, la star di ‘Hunger Games’ è stata detronizzata da una giovane collega. Emma Stone ha solo 28 anni ma è già famosa, ricercata e ricchissima: nell’arco di 12 mesi ha guadagnato 26 milioni di dollari (lordi), piazzandosi così davanti alla veterana Jennifer Aniston (25,5 milioni di dollari). Nelle prime 10 posizioni, oltre alla Stone, alla Aniston e alla Lawrence ci sono attrici del calibro di Charlize Theron, Julia Roberts e Mila Kunis.

Il successo ottenuto con ‘La La Land’

Se si sommano le somme guadagnate dalle prime 10 attrici che figurano nella chart stilata da Forbes si ottiene una cifra da capogiro: 172,5 milioni di dollari. Il 2017 è un anno da incorniciare, quindi, per Emma Stone. Prima l’Oscar, ora la vetta della classifica delle donne più ricche del mondo. Gran parte degli incassi delle attrici, però, non provengono dal mondo del cinema ma dagli sponsor ed altri attività ‘extra riflettori’. Ovviamente, nel caso di Emma Stone, ha influito il grande successo di ‘La La Land’, film che le ha permesso di vincere un Oscar.

La top ten delle ‘paperone’ di Hollywood

Emma Stone, mesi fa, aveva parlato delle divario retributivo ad Hollywood, evidenziando che a molti suoi colleghi maschi era stato tagliato lo stipendio. Un taglio finalizzato alla parità di genere anche nel mondo del cinema.

loading...

Ecco la top ten delle attrici più pagate del mondo:

  1. Emma Stone
  2. Jennifer Aniston
  3. Jennifer Lawrence
  4. Melissa McCarty
  5. Mila Kunis
  6. Emma Watson
  7. Charlize Theron
  8. Cate Blanchett
  9. Julia Roberts
  10. Amy Adams

Scrutando la chart balza subito all’occhio l’assenza di Scarlett Johansson. Tale attrice ha infatti guadagnato meno di 11,5 milioni di dollari, così come le stelle asiatiche Fan Bingbing e Deepika Padukone.

La prossima settimana Forbes dovrebbe pubblicare la classifica degli attori più pagati del mondo.

Emma Stone debuttò nel mondo del cinema nel 2007 con la commedia Superbad; poi conquistò ruoli importanti in opere come Easy A, Birdman, Easy A e Zombieland. Impossibile, poi, non menzionare il ruolo Gwen Stacy in The Amazing Spiderman e The Amazing Spiderman 2.

Il cinema scorre senza dubbio nelle vene della Stone, che calcò per la prima volta il palco a 11 anni, in un teatro di Phoenix. Emma ha un fratello, anche lui grande appassionato di cinema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *