Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Facebook, Mark Zuckerberg fa jogging a Pechino senza maschera antismog

Facebook, Mark Zuckerberg fa jogging a Pechino senza maschera antismog

Da Redazione

Marzo 18, 2016

Facebook, Mark Zuckerberg fa jogging a Pechino senza maschera antismog

Facebook. Zuckerberg fa jogging a PechinoCosa non si fa per aumentare la popolarità della propria creatura ed accaparrarsi utenti. Il fondatore e CEO di Facebook si è messo a fare jogging a Pechino per rilanciare il suo social network in Cina

 

Corsetta davanti a Piazza Tienanmen

Mark ha postato di recente una foto che lo ritrae mentre corre nei pressi di Tienanmen, a Pechino. In Cina, lo ricordiamo, Facebook è stato censurato. Zuckerberg ha corredato lo scatto con la seguente didascalia:

“E’ grande essere di nuovo a Pechino, ho dato il via alla mia visita con una corsa in piazza Tienanmen, accanto alla Città Proibita e poi verso il Tempio del Cielo”.

Chissà come giudicheranno la trovata del CEO di Facebook le autorità cinesi? Sicuramente non positivamente, visto che attualmente Mark usa Facebook in Cina avvalendosi di una VPN (Virtual Private Network). Certo, il fondatore di Facebook ha avuto un bel coraggio a fare jogging in Piazza Tienanmen, dove in quel momento il livello di inquinamento superava di 15 volte il limite massimo di sicurezza. Zuckerberg e gli altri 5 che correvano con lui non indossavano le mascherine antismog mentre correvano. Persone veramente audaci! Le autorità, infatti, hanno più volte esortato  i cinesi a non svolgere attività all’aperto quando l’inquinamento è alto.

CEO Facebook amatissimo in Cina

Mark Zuckerberg è una personalità molto amata in Cina, dove Facebook è stato vietato così come altri social media stranieri. Molti abitanti di Pechino ritengono che il gesto del numero uno di Facebook non sia altro che l’espressione della volontà di contentare le autorità cinesi. Queste, infatti, hanno sottolineato più volte che stanno gradualmente vincendo la battaglia contro l’inquinamento atmosferico. Molti ambientalisti cinesi hanno contestato Mark e la sua corsa mirata a dimostrare che il livello di inquinamento, in Cina, è diminuito. In realtà, secondo gli ecologisti, lo smog a Pechino e in gran parte delle città cinesi è al di sopra del livello massimo di tollerabilità.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione