Farnesina, Renzi e Napolitano tentano di superare stallo: chi succederà alla Mogherini?
Da Redazione
Ottobre 31, 2014
Governo e Quirinale si stanno accordando sul successore di Federica Mogherini al Ministero degl Esteri. Ieri il premier Matteo Renzi si è recato al Quirinale per parlare un po’ con il Capo dello Stato Giorgio Napolitano sul successore della Mogherini alla Farnesina.
Pare che Renzi e Napolitano abbiano opinioni differenti riguardo alla personalità che dovrà ricoprire lo scranno vacante al Ministero degli Esteri. Napolitano vorrebbe un personaggio che abbia molta esperienza nel campo della politica estera. Rammentiamo che il prossimo 3 novembre Federica Mogherini si insedierà come Alto Rappresentante per la politica estera Ue a Bruxelles. E’ ovvio, quindi, che Renzi e Napolitano si devono accordare rapidamente per superare lo stallo.
Napolitano e Renzi hanno parlato per più di un’ora, ieri, per un “primo scambio di opinioni”. Forse oggi arriverà il nome del nuovo ministro degli Esteri. Chi sarà? Si vocifera che Renzi abbia presentato a Napolitano una rosa formata essenzialmente da donne, tra cui Lia Quartapelle, deputata 32enne. Vedremo.
Articolo precedente
Tim Cook, CEO di Apple, fa coming out: “Sono gay”
Articolo successivo
Ast, Alfano: “Idea di manganellare gli operai è lontana da noi”
Redazione