FILM DELLA SETTIMANA AL CINEMA: Recensioni, Trailer ita, Trame, Cast
Da Redazione
Ottobre 29, 2015

Ecco tutti i film della settimana al cinema! Il 22 ottobre 2015 sono usciti nelle sale le seguenti pellicole che analizzeremo assieme.
Io Che Amo Solo Te e’ una commedia all’italiana, una commedia che vorrebbe, come al solito, evidenziare goffaggini, difetti e vizi del Sud Italia. Ci riesce in parte, grazie alla visibilità datogli dalla presenza della coppia Scamarcio-Chiatti ed alla sigla cantata dalla cantante salentina Alessandra Amoroso. Per il resto, può tranquillamente essere classificata tra le commedie da dimenticare, non appena usciti dalla sala.
La Bugia Bianca e’ un dramma, tutto di produzione italiana, diretto da Giovanni Virgilio, dal nobile ed imponente scopo, trattare il tema delle donne bosniache stuprate. Il risultato però e’ deludente, a causa di un cast non all’altezza e di uno scollamento dal territorio al quale si ispira il film, che lo rende non così empatico agli occhi dello spettatore.
Charlize Theron torna al Thriller nel film Dark Places, nei luoghi oscuri e resta il perno di una pellicola ancora troppo attaccata ai clichés dell’America rurale e del disagio degli anni ’80. Le premesse sono buone, però. Charlize ha perso tutto, madre e sorelle e vuole vendicarsi, indagando proprio “nei luoghi oscuri” del suo passato. Per noi e’ un “NI”.
Davvero degno di nota, invece, The Walk, il film autobiografico che celebra la titanica impresa di Philippe Petit, funambolo che nel 1974 ha attraversato con un cavo d’acciaio lo spazio aereo tra una Twin Tower e l’altra. Un’impresa epica, raccontata, in stereoscopia, da Robert Zemeckis! Un Joseph Gordon-Levitt come non avete mai visto, trasognante e trasognato, per raccontarci con malinconia Le Torri Gemelle e celebrarne un’antica magia.
Quale film scegliete di visionare questa settimana?
Articolo precedente
I film Horror Più paurosi di sempre da vedere ad Halloween? Eccoli!
Articolo successivo
“Lui E’ Tornato”: Adolf Hitler ai Giorni Nostri, Film Originale di David Wnendt
Redazione
Articoli correlati

Capodanno in crociera: brindare al nuovo anno tra le onde
Settembre 15, 2025

I migliori lavori da fare da casa nel 2025
Giugno 24, 2025

Come trascorrono il tempo libero gli italiani
Aprile 29, 2025