Finale X Factor 2018: il vincitore è Anastasio

0
xfactor_2018

Il vincitore è…

Anastasio è il vincitore di XFactor 2018 e si guadagna sul campo un contratto discografico con Sony; il giovane rapper era il favorito, il vincitore “annunciato” e le previsioni si sono avverate, Anastasio ha portato sulla scena un rap, che forse farà discutere, ma che rispecchia il talento e la personalità di questo talento rampante.

La classifica

1) Anastasio: il vincitore annunciato di questa edizione di X Factor 2018.
2) Naomi: la concorrente di Fedez.
3) Luna Melis: la sedicenne tutta grinta.
4) Bowland: il trio iraniano si è classificato quarto.

L’inizio della finale

X Factor 2018 è al suo giro di boa; la puntata finale dello show  decreta il vincitore; il programma in diretta dal Mediolanum Forum di Milano, è trasmesso su Sky Uno, su canale 108 e su TV8 in prima serata. Tra le particolarità della gara, è da sottolineare che tutti i giudici sono presenti con un solo concorrente  ciascuno, un evento abbastanza raro.

Sfida all’ultimo brano

I concorrenti che si sfidano fino all’ultimo brano sono  Bowland, Luna, Anastasio e Naomi, il premio è più che mai allettante, ovvero un  contratto discografico con Sony Music; e la possibilità di realizzare cosi tanti sogni; ma come in tutte le competizioni c’è un vincitore annunciato; in questo caso si tratta di  Anastasio, il rapper campano della categoria under uomini alla guida della ferrea Mara Maionchi. 

I concorrenti

I quattro finalisti brillano ognuno di luce propria, quattro promesse della musica che però hanno faticato ognuno a suo modo per trovare il giusto equilibrio: Naomi Rivieccio ad esempio ha trovato la sua dimensione canora solo di recente dopo una partenza improntata allo stile classico; i  Bowland, trio di origine iraniana, ha affrontato i casting con uno stile ben definito; Luna Melis invece si è fatta notare per la grinta davanti al microfono nonostante abbia solo 16 anni. Anastasio, che è il grande favorito ed è in gara sotto l’ala protettrice della Maionchi ha stupito tutti con il suo talento creativo oltre che musicale, infatti i  suoi testi evocativi e le sue geniali modifiche più che cover danno vita a veri inediti.

Gli ospiti

I grandi nomi ospiti della serata sono quattro: Marco Mengoni, Ghali, i Muse e Thegiornalisti. Per i Muse inoltre l’interesse e l’attesa del pubblico è legata  all’annuncio delle date italiane legate all’album Simulation Theory; che forse potrebbero essere svelate proprio nel corso dello show. La gara è snodata su cinque manche che via via portano all’esito definitivo e al nome del vincitore per il 2018.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS