Foo Fighters Combattono Terrorismo con “Saint Cecilia”: Reagire All’odio a Suon di Musica
Da Redazione
Novembre 24, 2015
I Foo Fighters contrastano il terrorismo e l’Isis a suon di musica. Dave Grohl e compagni, dopo gli attentati dell’Isis a Parigi hanno deciso di cancellare le date del loro tour in segno di rispetto delle vittime e delle loro famiglie. Ora, però, arriva una bella sorpresa per i fan e per tutti coloro che difendono valori come pace, serenità, rispetto e libertà.
I Foo Fighters hanno deciso di pubblicare un EP di 5 brani, in download gratuito, intitolato “Saint Cecilia”. Il titolo dell’opera prende il nome dalla location della registrazione delle canzoni, ovvero un albergo texano.
Dave Grohl ha diffuso quest’opera assieme a una lettera in cui ricorda che il terrorismo non deve mettere a tacere la musica ma bisogna reagire. “Saint Cecilia”, insomma, vuole portare pace e felicità nel mondo, allontanando quell’inquietudine che si è impossessata del mondo intero dopo gli attentati a Parigi dello scorso 13 novembre.
“Saint Cecilia” è un disco inaspettato ed eccellente. I fan non si sarebbero mai aspettati che David e compagni avrebbero fatto uscire un’opera subito dopo “Sonic Highways”. “Saint Cecilia” comprende brani spettacolari come “Iron Rooster” e “The Neverending Sigh”.
I Foo Fighters amano stupire i loro fan e lo hanno fatto ancora una volta. La band, tempo fa, si è esibita a Cesena, accogliendo l’invito di tantissimi ammiratori.
Articolo precedente
U2 Omaggeranno Vittime Parigi con Concerti del 6 e 7 Dicembre
Redazione