Frabriano: cane cade nella tana dell’istrice, salvo con la geolocalizzazione

0
cane geolocalizzato nella tana dell'istrice

Incredibile operazione a Fabriano da parte dei Vigili del fuoco: un cane è salvo da una tana di un istrice grazie alla geo localizzazione. L’amico a quattro zampe sta bene ed è stato riconsegnato ai propri padroni.

La disavventura del cane Laika

La disavventura del cane Laika è avvenuta a Sant’Elia una frazione di Fabriano. Il cane, un esemplare di 11 anni, è rimasto incastrato all’interno di una tana di un istrice. I padroni hanno allertato subito i Vigili del Fuoco che sono arrivati tempestivamente sul luogo della disavventura.

Come spiegato su Amici a quattro zampe, il segugio da caccia stava probabilmente inseguendo una preda. Il cane Laika è rimasto incastrato in una tana di un istrice, che durante l’inverno è solito trascorrere il periodo del letargo.

Queste tane possono essere delle vere insidie soprattutto per i cani da caccia, che intenti a seguire gli altri animali rimangono incastrati nei tunnel sotto terra, quindi è importantissimo intervenire tempestivamente.

L’eccezionale operazione dei Vigili del Fuoco

L’eccezionale operazione dei Vigili del Fuoco è stata resa possibile grazie alla geo localizzazione. I pompieri, infatti, hanno utilizzato una strumentalizzazione molto particolare.

Per individuare il cane Laika, i Vigili del Fuoco hanno utilizzato un geofono e si sono aiutati anche con una telecamera da anfratti. Una volta individuato l’amico a quattro zampe, i pompieri hanno scavato nel posto esatto indicato dalla speciale strumentalizzazione.

Il cane Laika è in buone condizioni ed è stata subito riconsegnata ai suoi padroni. L’amico a quattro zampe ha subito manifestato gioia alla vista dei loro padroncini. A New York, il cane Griffin, invece ha ricevuto una laurea ad honorem.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS