Un cane nelle vesti di Madonna: l’originale idea di un fotografo francese

0
Fonte foto: Instagram.com

Un famoso fotografo francese ha avuto l’originale idea di scattare alcune foto al suo cane Max ispirandosi ai look più celebri di Madonna. Inutile dire che gli scatti fotografici dell’amico a quattro zampe sono diventati subito virali sui social network totalizzando moltissime visualizzazioni.

Fonte foto: Instagram.com

Le fotografie al cane Max

Le fotografie al cane Max sono state scattate dopo una campagna di beneficenza alla quale il famossissimo fotografo francese Vincent Flouret ha deciso di partecipare.

Il fotografo ha aderito volontariamente ad una iniziativa per la sensibilizzazione e l’adozione di animali tenutasi a Los Angeles. Il parigino ha così scattato alcune istantanee professionali ai cuccioli pronti per essere adottati ed è così che è arrivata la stravagante idea.

Il fotografo, affezionatissimo al suo cane Max di 6 anni, ha deciso di scattare alcune foto all’amico a quattro zampe travestendolo con i look più celebri e iconici di Madonna, riproducendo alla perfezione trucco, parrucco, outifit e location delle copertine degli album più venduti della cantante come Like a Virgin, Music o Hung Up non potendo non citare ovviamente il famosissimo corpetto lanciato da Jean-Paul Gaultier.

Fonte foto: Instagram.com

Il risultato del servizio fotografico

Il risultato del servizio fotografico è davvero fenomenale. Negli scatti proposti dal fotografo Vincent Flouret è impressionante la cura nei dettagli e come il cane Max si presti a posare come un vero e proprio modello.

Come dichiarato e riportato anche su Bored Panda, il fotografo, prima di allestire un set, utilizza alcuni piccoli stratagemmi per ottenere la massima collaborazione da parte del suo amico a quattro zampe. Ad esempio, il francese ha spiegato che alcune settimane prima di scattare le fotografie acquista gli oggetti da utilizzare sul set e li fa conoscere a Max di modo tale che il cane prenda confidenza con tutti gli accessori che sono stati poi utilizzati per gli scatti fotografici.

Fonte foto: Instagram.com

Perché il fotografo ha scelto Madonna

Il fotografo ha scelto i look più famosi e le immagini più conosciute di Madonna per un semplicissimo motivo: è la sua pop star e icona della musica preferita di sempre. Il francese ama la musica e la personalità di Miss Ciccone e ha deciso, così, di omaggiarla attraverso il servizio fotografico, che ha richiesto per la completa realizzazione ben 18 mesi.

Fonte foto: Instagram.com

Il progetto del famoso fotografo è stato chiamato Maxdonna ed oltre ad essere stato un piacevole passatempo per i due protagonisti, ha avuto un ruolo importantissimo per contribuire al miglioramento della vita di alcuni bambini. Infatti, tutto l’incasso raccolto dalla vendita delle fotografie è stato devoluto completamente all’organizzazione benefica di Madonna, la Raising Malawi, che aiuta tutti i bambini e gli orfani bisognosi malawensi. Madonna, inoltre, venuta a conoscenza della campagna fotografica promossa da Vincent Flouret ha deciso di ricondividere sul suo profilo Instagram gli scatti del famoso artista regalandogli, così, maggior visibilità. Anche la Regina Elisabetta II è una vera icona di stile e le sue borse sono sempre sotto i riflettori anche se molti si sono chiesti che cosa si cela al loro interno.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS