Franco Battiato, Discografia si Arricchisce con “Le Nostre Anime”

0
Franco Battiato, Arriva Antologia

Franco Battiato, Arriva Antologia "Le Nostre Anime"Alla fine Franco Battiato ha realizzato la sua vera grande antologia, che comprende 52 canzoni, tra cui 4 inediti. “Le nostre anime” è un’eccezionale ‘summa discografica’ del cantautore siciliano, a cui seguirà uno strepitoso tour

 

Franco, nel corso di un’intervista, ha detto che nel corso del tour verrà affiancato dall’amica e collega Alice, con cui ha collaborato più volte. Ne “Le nostre anime” c’è anche una rivisitazione del celebre brano “Se telefonando”. Battiato ha affermato al riguardo: “Ho voluto render giustizia a quella canzone. Quando fu pubblicata, io facevo il barista a Corso Vittorio Emanuele, a Milano. L’ho sentita e ne sono rimasto sconvolto e affascinato. Ed ero molto deluso quando ho scoperto che era sparita dalle classifiche poco dopo essere entrata soltanto al quindicesimo posto. Un’ingiustizia”.

Relativamente a uno degli inediti, “Lo spirito degli abissi”, il cantautore siciliano afferma: “E’ un testo molto ispirato da Jung che, detto tra noi, era molto meglio di Freud. Dopo i brani del mio ultimo cd ‘Apriti Sesamo’, anche questo può essere considerato una sorta di mio testamento spirituale”.

Franco Battiato sarò ospite di X Factor, il prossimo 19 novembre,  ma sottolinea che non farà mai parte della giuria di un talent: “I talent show non sono tra le mie preferenze. Mi hanno offerto un sacco di soldi per fare il giudice in un talent ma ho detto di no senza possibilità di tornare indietro”. Insomma, non vedremo mai Franco ad Amici, The Voice od altri talent.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.