G20, crisi Russia-Ucraina: Trump non incontra Putin, Conte spiazzato

0
Fonte foto: Korkp.sk

Il G20 inizia con Donald Trump che annulla il suo incontro con Vladimir Putin a causa della tensione tra Russia e Ucraina. Intanto Giuseppe Conte punta a condividere con gli altri leader mondiali l’idea di cambiamento.

Donald Trump annulla il suo incontro con Putin

Donald Trump annulla il suo incontro con Vladimir Putin e lo annuncia tramite la sua pagina ufficiale Twitter. Il presidente degli Stati Uniti mentre si imbarcava sull’Air Force One aveva dichiarato che sembrava essere un buon momento per incontrare il leader russo, ma evidentemente in volo deve aver cambiato idea. Lo staff presidenziale ha reso noto sul social network che l’incontro sarebbe saltato poiché le navi e i marinai provenienti dall’Ucraina non erano ancora stati restituito dalla Russia.

La risposta di Putin arriva dal portavoce del Cremlino

La risposta di Putin arriva dal portavoce del Cremlino, Dimitri Peskov. Il presidente pare non aver preso bene la decisione di Donald Trump e da Mosca arriva immediata la risposta dallo staff presidenziale russo. Come riportato su Tgcom24.it, i russi rispondono: “Se non ci sarà il vertice tra Putin e Trump a margine del G20, il Presidente avrà un paio di ore in più per incontri più utili”.

Conte intanto vuole diffondere la sua idea di cambiamento

Il premier Giuseppe Conte, intanto, è arrivato a Buenos Aires e ha incontrato il presidente argentino Mauricio Macri. Il leader italiano, spiazzato dal non incontro Trump-Putin, ha comunque deciso di portare avanti la diffusione della sua idea di cambiamento. Conte ha affermato che i temi trattati quest’anno nel G20 sono molto interessanti poiché collegati al lavoro di domani, allo sviluppo delle infrastrutture e a un cibo sempre più ecosostenibile. Conte ha così deciso di far presente l’idee di cambiamento che l’Italia vorrebbe attuare in merito agli argomenti ce saranno trattati.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.