Genova: maxi sequestro di cocaina proveniente dall’Iran, trovati oltre 250 chili

0

Maxi sequestro al porto di Genova dove la Polizia doganale ha bloccato un container contenente oltre 250 chili di cocaina. Il carico di droga arrivava dall’Iran e in Italia si tratta della più grande confisca degli ultimi venti anni.

L’indagine che ha consentito il sequestro

L’indagine, che ha consentito il  maxi sequestro di cocaina, è stata coordinata dalla DDA, la direzione distrettuale antimafia. Come specificato anche su repubblica.it, l’investigazione è nata grazie ad alcune informazioni rilasciate  e condivise sia dalla Direzione centrale per i servizi anti droga sia dal Servizio centrale operativo di Genova.

La polizia doganale di Genova ha sequestrato, grazie anche al prezioso ausilio dell’unità cinofile, un container all’interno del quale erano stati occultati oltre 250 chili di cocaina. La sostanza stupefacente era proveniente dall’Iran. Per le autorità italiane si tratta della più ingente quantità di droga confiscata in vent’anni.

Arrestati due uomini

Arrestati due uomini in Olanda al seguito del maxi sequestro di cocaina verificatosi al porto di Genova. L’operazione antidroga, data la sua importanza, ha coinvolto anche le autorità internazionali e le autorità giudiziarie di Francia, Svizzera, Belgio e Olanda.

Terminate le operazioni di confisca della grossa partita di droga da parte degli agenti italiani, le autorità italiane hanno organizzato ed eseguito la prima consegna controllata cosmopolita con l’ausilio e il supporto del coordinamento del Servizio di cooperazione internazionale di Polizia e anche di Eurojust. Invece, per quanto riguarda le due persone tratte in arresto dopo il maxi sequestro, non sono state rilasciate dalle forze dell’ordine ancora le generalità.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS