Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » George Clooney festeggia compleanno con Amal, altro che divorzio!

George Clooney festeggia compleanno con Amal, altro che divorzio!

Da Redazione

Maggio 06, 2016

George Clooney festeggia compleanno con Amal, altro che divorzio!

George Clooney, uno degli attori più affascinanti, famosi e ricchi al mondo, compie oggi 55 anni. Il tempo passa ma il fascino resta 

 

 

Di George Clooney si potrebbe parlare per ore ed ore. Il suo talento è indiscusso, così come il suo charme. Figlio del presentatore televisivo Nick Clooney, George iniziò presto a muovere i primi passi nel mondo del cinema; del resto, nacque in una famiglia ‘sotto i riflettori’, non in un classico nucleo familiare. Clooney si trasferì a Los Angeles nel 1983 per studiare alla Beverly Hills PlayHouse: in quegli anni conobbe anche Dedee Pfeiffer (sorella di Michelle), Kelly Preston e Talia Balsam. Sposò quest’ultima nel 1989 ma si trattò di un matrimonio lampo, visto che i due divorziarono l’anno successivo. In realtà, George Clooney deve molto alla televisione che per lui è stata una sorta di ‘trampolino di lancio’ verso il successo. L’attore e regista americano si fece conoscere in tutto il mondo, infatti, grazie a serie tv che riscossero molto successo come “E. R. – Medici in prima linea”. In quest’ultima serie tv, scritta da Michael Crichton e prodotta da Steven Spielberg, George interpreta un sensuale pediatra. Dopo aver ottenuto tantissime nomination agli Emmy e ai Golden Globe, Clooney cercò di ‘sfondare’ anche nel mondo del cinema, perché temeva di restare tutta la vita solo una star del piccolo schermo.

Dopo l’avventura a “E. R. – Medici in prima linea”, l’attore americano accettò ruoli diversi, mostrandosi alquanto poliedrico: fantastiche ad esempio le sue interpretazioni in “Un giorno per caso”, al fianco di Michelle Pfeiffer, e “Dal tramonto all’alba”. Dopo questi film, George Clooney non si è più fermato, diventando protagonista di pellicole spettacolari come “The Peacemaker”, “La sottile linea rossa”, “Prima ti sposo poi ti rovino” e “Le idi di marzo”. George ha dimostrato di essere molto abile anche dietro la macchina da presa, dirigendo film che hanno riscosso plausi sia della critica che del pubblico, come “Confessioni di una mente pericolosa”, “Good Night, and Good Luck” e “The American”. Clooney ha avuto, ed ha,  una vita lavorativa molto caotica, dunque, così come quella sentimentale. L’attore e regista ha avuto molte fidanzate, tra cui Julia Roberts, Krista Allen e Renée Zellweger, e per molto tempo è stato lo scapolo più desiderato al mondo. Adesso sembra che George abbia messo la testa a posto: vive con Amal Alamuddin, avvocato libanese che ha sposato due anni fa, e con cui festeggerà il suo 55esimo genetliaco. Tempo fa si rincorrevano le voci di una presunta gravidanza della moglie di George Clooney. Quest’ultimo, stanco delle continue voci infondate sul suo conto e su quello della sua famiglia, ha precisato a febbraio, nel corso di un’intervista a Oggi:

“Non stiamo divorziando e Amal non è incinta. Ma abbiamo adottato Millie, una bella bassotta. I miei genitori avevano perso il loro cane, cui erano molto affezionati, un paio di mesi fa. Attraverso Internet ho trovato a Cincinnati, dove abitano, un cane menomato al quale sapevo non avrebbero potuto dir di no. Un povero barboncino che era stato operato e che nessuno voleva. I miei sono ritornati felici. Io e Amal siamo poi andati in un canile a San Gabriel: c’erano 200 cani che abbaiavano in gabbia e lei, Millie, che era calma e ti guardava con aria triste. ‘Questa la portiamo subito a casa’, ho detto ad Amal. E così è stato”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione