News

Gianluca Grignani salta la Festa del Vino, ma non per l’ironia di Selvaggia Lucarelli

Gianluca Grignani rinuncia alla Festa del Vino: ironia Selvaggia Lucarelli non c'entraBrutta notizia per tutti coloro che speravano di vedere Gianluca Grignani esibirsi dal vivo alla Festa del Vino di Montefiascone, in provincia di Viterbo. L’artista ha deciso di saltare la tappa per problemi organizzativi. Sono stati molti quelli che hanno pensato, inizialmente, che il forfait del cantante de ‘La mia storia tra le dita’ fosse dovuto all’ironia della blogger Selvaggia Lucarelli che, in rifermento alla perfomance live dell’artista lombardo a Montefiascone, aveva scritto su Facebook: ‘A occhio non mi sembra una buona idea’. La Lucarelli si riferiva ovviamente ai problemi con l’alcol di Grignani, avuti in passato, di cui spesso si è parlato. La nota blogger e opinionista aveva puntualmente espresso la sua opinione in maniera alquanto caustica, facendo irritare anche il cantautore che, a sua volta, ha replicato in modo ironico e pungente. Chi pensa a un passo indietro di Gianluca per la riflessione sardonica della blogger laziale sbaglia di grosso. Sarebbero state questioni organizzative a spingere l’artista di ‘Falco a metà’ a cancellare la tappa di Montefiascone.

La replica sardonica di Gianluca Grignani su Facebook

Gianluca Grignani ha spiegato su Facebook il motivo per cui ha detto ‘no’ alla Festa del Vino: ‘Potrei scrivere tanto su quello che in questi giorni sul web è stato detto circa il mio live acustico a Montefiascone. La prima cosa che mi viene in mente, però, è il diritto di replica con ironia nei confronti della sig.ra Selvaggia Lucarelli, anche perché son convinto che non si offenderà se dico che quando la vedo in TV a fare l’opinionista neanche a me sembra che lei sia nel contesto giusto!’. Dopo la replica sarcastica alla Lucarelli, Grignani ha detto che la ragione per cui non si esibirà alla Festa del Vino è rappresentata da un cambio di location che gli è stato comunicato nelle ultime ore. Il cantautore ha anche rimarcato che la prima cosa che ha sempre tutelato e tutelerà è la sua dignità professionale.

E’ costato caro a Gianluca Grignani presentarsi alticcio sul palco allo scorso Capodanno di Canale 5. Tutti avevano avuto modo di notare che l’artista aveva alzato il gomito. Il popolo del web si era scagliato contro Gianluca e, a distanza di vari mesi, è arrivata l’ironia di Selvaggia Lucarelli a riguardo. Ironia social o problemi tecnici? Qual è stato il vero motivo che ha portato Grignani a rinunciare alla Festa del Vino di Montefiascone? Se lo stanno domandando in molti, specialmente i fan dell’artista.

La figuraccia dell’artista a Capodanno e il sarcasmo della blogger

A Capodanno Gianluca Grignani era salito sul palco sotto i fumi del palco. Gigi D’Alessio aveva fatto il possibile per dissimulare lo stato del collega ma tutti  si erano resi conto del fatto che Gianluca fosse alticcio. Puntuale, anche in tale occasione, era arrivato il commento al vetriolo di Selvaggia Lucarelli: ‘Grignani era ubriaco a ragion veduta. Provateci voi a farvi un Capodanno sul palco con Gigi D’Alessio da sobri’. La blogger, a Capodanno, non aveva lanciato strali contro Grignani ma contro il collega D’Alessio, sottolineando che il pubblico di Canale 5 non merita Gigi D’Alessio ogni Capodanno. Poi Selvaggia aveva invitato i manager Mediaset a riflettere e ‘l’anno prossimo mandino una replica de Il principe cerca moglie’.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.