‘Gianluca Vacchi mi irrita profondamente’: stoccata di Maurizio Costanzo a Mr Enjoy

By | 27 agosto 2017

Maurizio Costanzo biasima Gianluca Vacchi su Nuovo TVGianluca Vacchi, imprenditore bolognese ricco e amante del divertimento, ha tanti seguaci sui social ma tra questi non c’è sicuramente Maurizio Costanzo. Il giornalista romano ha espresso la sua avversione a Mr Enjoy in una risposta a un lettore che, su Nuovo TV, gli aveva chiesto quale fosse il motivo della ricchezza e della popolarità di Vacchi. Il marito di Maria De Filippi, com’è noto, cura una rubrica di posta sul rotocalco Nuovo TV, edito da Cairo Editore. Rispondendo al lettore che si chiede perché Mr Enjoy sia così ricco, Maurizio Costanzo, con la sua solita compostezza, ha scritto di non essere preoccupato del personaggio in sé ma di coloro che vogliono essere come lui, che vogliono vivere come lui. Fermo restando che il giornalista romano detesta il ricco imprenditore bolognese che posta i suoi balletti in splendide location.

Vacchi sarebbe un ‘vendicatore sociale’

‘Purtroppo devo ammetterlo: Gianluca Vacchi è un personaggio che mi irrita profondamente’, ha scritto Costanzo, non celando la sua contrarietà allo stile di vita, tutto orientato al divertimento,  di Mr Enjoy. Per Maurizio Costanzo Vacchi è una specie di ‘vendicatore sociale’, ovvero un soggetto che spinge le persone semplici, stanche del sistema, ad agognare una vita come la sua, tra gli agi e la ricchezza. Il conduttore è allarmato perché in Italia tantissime persone vorrebbero trascorrere le loro giornate a fare balletti, al fianco di donne bellissime, in posti stupendi, proprio come fa Gianluca Vacchi. Ecco, Costanzo è preoccupato per i ‘proseliti’ che crea l’imprenditore bolognese, non tanto per il personaggio in sé.

Maurizio Costanzo, che proprio domani, 28 agosto 2017, compirà 79 anni, ha espresso, col suo solito aplomb, il suo pensiero. Onestamente, si poteva intuire che il giornalista non fosse proprio un fan di Vacchi. Maurizio conduce una vita semplice, dedita alla lettura e la scrittura. La vita di Mr Enjoy è completamente diversa: balli, feste, donne e divertimento in abbondanza. Vite parallele, insomma, quelle di Vacchi e Costanzo.

I debiti di Mr Enjoy

Adesso ci domandiamo se ci sarà una replica, se Mr Enjoy commenterà le parole di Costanzo. Forse sì, forse no… o forse replicherà a modo suo, con un balletto su un faraonico yacht.

Negli ultimi tempi, Gianluca Vacchi è balzato agli onori delle cronache per presunti debiti nei confronti delle banche, che gli avrebbero pignorato diversi beni. Lui ha smentito i rumors, limitandosi a rimarcare che la gente diffonde spesso notizie infondate.  Durante un’intervista a Quotidiano.net, Gianluca ha affermato: ‘Pignoramenti? Sono oggetto di mio reclamo e non riguardano né ville né barche’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.