Gigi D’Alessio rischia tre anni di reclusione: accusato di rapina

By | 20 giugno 2017

Gigi D'Alessio, pm chiede tre anni di reclusione per rapinaIl cantautore napoletano Gigi D’Alessio rischia tre anni di reclusione. Questa è la pena richiesta dalla pm Cristiana Macchiusi davanti a magistrati della prima sezione penale. L’artista è accusato di rapina relativamente a un episodio risalente al 2007, davanti alla sua villa romana, nel quartiere residenziale Olgiata. Gigi e due assistenti iniziarono a litigare con alcuni paparazzi e arrivarono alle mani; poi l’artista si sarebbe impossessato delle loro macchine fotografiche. In occasione della scorsa udienza, il compagno di Anna Tatangelo aveva tentato di discolparsi affermando: ‘Non è certo mia abitudine litigare. Ero a casa mia, all’Olgiata, e fui avvertito dai custodi che erano stati allontanati due paparazzi che cercavano di fotografare la mia abitazione. Loro si misero di fronte a casa mia, appostandosi sulla Braccianese, da dove si vede bene la mia casa’.

Udienza fissata per il 22 giugno 2017

Gigi D’Alessio non ha mai negato la colluttazione coi paparazzi, ma ha ribadito che non avrebbe mai voluto mettergli le mani addosso. Voleva solamente le foto ma i fotografi gli avevano detto che non avevano immortalato nulla. Riguardo al presunto furto delle macchine fotografiche, il cinquantenne ha affermato che erano stati gli stessi paparazzi a consegnargliele. L’artista avrebbe poi portato gli apparecchi dai carabinieri. Secondo l’accusa, invece, l’artista si impossessò violentemente di alcuni rullini contenenti le foto appena scattate alla villa dell’Olgiata. Ora non resta che attendere la sentenza. L’udienza è stata fissata per il prossimo 22 giugno 2017.

Ci sono stati, decisamente, momenti migliori per Gigi D’Alessio, cantautore che ha molti fan. Lo scorso 24 febbraio 2017 l’artista ha compiuto 50 anni. Un traguardo importante. Gigi ha dedicato alla musica gran parte della vita. Iniziò ben presto a cantare e suonare il pianoforte, diventando il pianista personale di Mario Merola, attore e cantante a cui fu molto legato e a cui dedicò il brano ‘Cient’anne’.

L’amore per la musica, la compagna e i figli

Dopo la separazione dalla prima moglie, D’Alessio ha instaurato una relazione sentimentale con la cantante di Sora Anna Tatangelo, con cui fa coppia attualmente. Spesso si sono rincorse sul web voci sulla rottura tra i due artisti, sempre smentite dai fatti. Per l’artista partenopeo è sempre l’ora di ‘mettersi in gioco, rimboccarsi le maniche e accettare le sfide’. Lo ha ribadito nel corso di un’intervista rilasciata qualche mese fa al rotocalco ‘Intimità’. Gigi ha parlato della sua famiglia, della compagna e dei suoi quattro figli, confessando che si sente bene quando Claudio, Ilaria, Luca e Andrea (i suoi quattro figli, ndr) lo osservano e lo ascoltano, proprio come faceva lui con suo padre. L’artista ha dichiarato che, per lui, il padre era un punto di riferimento ed ora è felice di ‘passare il testimone’. La prossima sfida, per il cinquantenne, sarà in aula il 22 giugno 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.