Halloween 2018: i costumi, i trucchi e i regali ideali per la festa più spaventosa dell’anno

0

Halloween è una delle feste più amate negli Stati Uniti, ma negli ultimi anni anche in Italia sta prendendo sempre più piede. Vediamo insieme quali sono i vestiti di Halloween più cool, i trucchi che lasceranno tutti a bocca aperta e le originali idee regalo.

Costumi: le novità del 2018

Per la notte di Halloween non possiamo non pensare a un costume da strega o fantasma, ma per chi non volesse orientarsi su un abbigliamento più classico, visto e rivisto, molte sono le novità per questo 2018. Molto di voga tra gli adulti e i bambini sono i personaggi della Justice League, infatti gli abiti più copiati e cool sono sicuramente quelli di Harley Quinn, della suicide squad per lei e quello di Joker per lui. Gli amanti del genere ameranno sicuramente calarsi nei panni del Conte Dracula, Mavis e Jhonny del cartone animato firmato Disney, Hotel Transylvania, che acconta i più grandi e i più piccini.


Chi segue, invece, Games of Thrones certamente opterà per i costumi de il re dell’inverno, Jon Snow della casata degli Stark, e quello della Madre dei Draghi, Daenerys Targaryen.
Must per Halloween è anche il costume di Pennyweis visto e amato subito dai fan nel nuovo film It del 2017, diretto dal regista Andrés Muschietti. Altre opzioni originali per sbalordire amici e parenti possono essere quelle di vestire i panni del Cappellaio Matto, della versione di Alice in Wonderland diretto da Tim Burton; del protagonista di La casa di carta oppure da Mariachi messicano morto per lo Dia de los Muertos, come visto nel film d’animazione Coco.

I trucchi più seducenti e spaventosi

Non necessariamente bisogna travestirsi completamente per la notte di Halloween, molti optano, infatti, per il solo trucco sul volto al fine di risultare originali, spaventosi, ma allo stesso tempo anche seducenti. Nel web ci sono molti tutorial che spiegano come ottenere un perfetto make up per la notte delle streghe, ma quello che è certo è che bisogna seguire precise linee guida e non trascurare alcuni dettagli.

Importante per un trucco di Halloween stupefacente è l’utilizzo di ciglia finte extra lunghe, ombretti con colori molto decisi da poter sfumare, un fondotinta o una base che diano un incarnato molto chiaro, rossetti con colori forti e audaci, che possono variare dal rosso fuoco, al nero, verde, e viola. Per questo effetto ci vengono molto d’aiuto i lipstick mat e per ultimo, ma elemento da tenere molto in considerazione è lo smalto per unghie dalle tonalità lugubri e tenebrose: blu notte, nero, verde bottiglia, prugna e melanzana.
Molto di moda è il make up di una sola metà del volto: una parte del viso viene lasciata con una copertura acqua e sapone, mentre la seconda metà viene truccata con colori molto incisivi.
Quelli più creativi, invece, potranno applicare sul volto il trucco in modo tale da simulare ferite coperte di sangue oppure giocare con il chiaro scuro per simulare un teschio.

Le idee regalo più gettonate per Halloween

Un’idea carina è quella di regalare qualche simpatico e utile oggetto a un amico o parente.
Quest’anno molto suggerito è il tatuaggio temporaneo: è un adesivo che va applicato sul corpo e ha molte varianti, come quelle di ferite, macchie di sangue o croste. E’ molto facile da rimuovere e si trova sul mercato a un basso costo.

Per rendere le feste ancora più a tema si trovano anche molti set per addobbare la tavola, come ad esempio la gettonatissima Halloween Table Topper, che è una tovaglia tutta in pizzo a forma di ragnatela.

Inoltre, ci sono le candele teschio in puro stile gotico o il simpatico tagliere da tavola, che sembra una grossa e grondante macchia di sangue. Per risultare veramente originali si potrebbe regalare anche il bagno doccia racchiuso in una confezione a forma di sacca di sangue: ovviamente, il colore del prodotto all’interno è total red.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS