News

HORROR DELLA SETTIMANA IN TV, 11-14 LUGLIO 2016

Pochi ma buoni? D’estate c’è tanta voglia di horror, a causa, anche ma non solo, dell’afa che rende insonni le notti dei telespettatori. Non titoli di particolare rilievo nel palinsesto televisivo della settimana, ma, tra i canali gratuiti del digitale terrestre, qualche flebile speranza in una notte mostruosa sussiste. Ecco la proposta horror settimanale sul Digitale Terrestre.

Martedì 12 luglio, la seconda serata di Rai 4 (22,45) ci regala un Teen-horror dalle poche pretese, ma comunque un buon corroborante per sogni poco allegri. Andrà in onda Spring: L’Amore è un mostro (Usa, 2014), per la regia di Justin Benson ed Aaron Moorhead. Evan, dopo la morte della madre, decide di abbandonare la Calfornia e di raggiungere il meraviglioso sud Italia, tuttavia s’innamorerà della ragazza sbagliata, più spaventosa che favolistica.

Mercoledì 13 luglio Italia Uno proporrà, dalle 00.30, Chernobyl Diaries, La Mutazione. Sei turisti si accingono a visitare il reattore di Chernobyl, tristemente noto alle cronache, ma, rimanendovi intrappolati, scopriranno segreti ben più inquietanti che metteranno a repentaglio la loro vita.

Giovedì 14 luglio, doppio appuntamento Horror. Si comincia, alle 21.10, su Italia Due, con Stay Alive, Horror videoludico che esordisce con una morte misteriosa, poi risolta. Chi muore in un videogioco muore anche nella realtà.

La seconda serata, invece, propone il titolo “Intruders”, su Italia Uno, alle 23.05. Due storie legate da un’unica “ombra”, un uomo nero senza volto che infesta le notti sia di un bambino di sette anni che di una ragazzina di 11 anni, lontani fisicamente ma uniti dalla stessa paura. Il film spagnolo è del 2011.

Vi sembra una settimana abbastanza Horror?

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.