Huawei sorpassa Apple: secondo produttore di smartphone al mondo

By | 7 settembre 2017

Huawei supera Apple per Numero di VenditeDuro colpo per Apple. L’iPhone sarà pure lo smartphone più popolare al mondo ma in termini di vendite è battuto dai prodotti Samsung e Huawei. Ad impensierire il gigante di Cupertino è proprio l’azienda cinese, che è diventata la seconda produttrice al mondo di smartphone, dopo Samsung. A comunicare il sorpasso ai danni di Apple è stata la società di ricerca Counterpoint Research, che ha analizzato le vendite di smartphone fino allo scorso luglio. Il balzo in avanti di Huawei, a quanto pare, è stato veramente notevole. Molti esperti di hi-tech ritengono che potrebbe trattarsi di una detronizzazione temporanea, poiché Apple è in procinto di tirare fuori il suo asso nella manica, l’iPhone 8. Bisogna anche mettere in evidenza che Huawei presenterà nuovi device mobile nei prossimi mesi, come l’attesissimo Mate 10. La battaglia tra Apple e Huawei si farà senza dubbio avvincente.

Apple iPhone 7: il più venduto a luglio

Samsung e Huawei al primo e secondo posto nelle vendite ma Apple al vertice della popolarità. Sembra che iPhone 7 e iPhone 7 Plus siano stati gli smartphone più venduti al mondo nel mese di luglio. Forse molta gente vuole accaparrarsi un melafonino, e magari sfruttare qualche sconto, prima del lancio dell’iPhone 8, il cui prezzo non sarà decisamente basso.

A differenza di Apple, Huawei ha tanti dispositivi mobili da vendere, quindi nessun terminale si piazza in prima posizione in termini di vendite. Fino a qualche anno fa, gran parte degli italiani non conosceva Huawei. Adesso, invece, il marchio cinese è diventato molto popolare e, addirittura, è balzato in seconda posizione nella classifica dei produttori di smartphone, tallonando la Samsung. Forse è ora che i coreani inizino a preoccuparsi.

Mate 10 e Mate 10 Pro: più potenti dell’iPhone?

Sembra proprio che il piano di Huawei per diventare il più grande produttore al mondo di smartphone stia procedendo a gonfie vele. Counterpoint Research ha reso noto che l’azienda cinese ha superato la Apple, in termini di vendite, a giugno, luglio e forse agosto. Samsung detiene ancora una quota di mercato pari a circa il 20%. Huawei aveva detto, tempo fa, di aver battuto Apple sul campo delle vendite, nel mese di dicembre 2016. Adesso, però, è una società di ricerca a confermare il sorpasso. E’ la prima volta che accade una cosa del genere.

Apple punta a riprendersi la seconda posizione con l’iPhone e Huwei tenta di conquistare il primato con i nuovi Mate 10 e Mate 10 Pro che, secondo il CEO Richard Yu, sarebbero addirittura più potenti del’iPhone. I nuovi apparecchi cinesi verranno svelati il prossimo 16 ottobre 2017 in Germania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.