HyperAdapt 1.0, scarpe modello “Ritorno al Futuro” della Nike

By | 18 marzo 2016

HyperAdapt 1.0: scarpe Nike modello "Ritorno al Futuro"Nike ha presentato le HyperAdapt 1.0, le futuristiche scarpe che si allacciano da sole, senza l’intervento umano, proprio come quelle di “Ritorno al Futuro”

 

loading...

Le HyperAdapt 1.0, però, si differenziano dalle Nike MAG, ovvero scarpe identiche a quelle indossate da Marty McFly (Michael J. Fox) in “Ritorno al Futuro”. Le HyperAdapt sono scarpe perfette per gli sportivi, che non dovranno più spendere tempo per allacciarsi le scarpe, visto che si allacciano da sole. Le nuove e curiose scarpe sono state presentate durante il Nike Innovation 2016, a New York, da Mike Parker, CEO Nike. A descrivere il funzionamento delle HyperAdapt 1.0, invece, ci ha pensato Tiffany Beers, Nike Senior Innovator:

“Quando sono già indossate e si è pronti a camminarci su, il tallone premerà su un sensore e il sistema provvederà ad allacciarle. Ci sono inoltre due bottoni sul fianco della scarpa, per regolarne la stretta. Si potrà regolare la stretta finché non calza in maniera ottimale”.

La scarpe Nike HyperAdapt 1.0 si potranno già acquistare da Natale. Chi è interessato a ricevere aggiornamenti può iscriversi tranquillamente sul sito della Nike. Molti fan di “Ritorno al Futuro” non vedono l’ora di indossare le scarpe che si allacciano da sole, proprio come quelle di McFly. Non si conosce attualmente il prezzo delle scarpe avveniristiche che manderanno in estasi molti sportivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *