Trading e finanza

Intesa Inbiz: la tua azienda in un click

Le piattaforme telematiche messe a disposizione, sotto forma di portali e di app, dai vari istituti di credito sono ormai numerose, ma tra queste spicca per flessibilità ed opportunità Intesa Inbiz, un canale dedicato solo ed esclusivamente alle piccole e medie imprese.

Quando il gruppo Intesa Sanpaolo ha presentato questo servizio sul mercato, lo ha fatto pensando solo ed esclusivamente ad un utilizzo di tipo aziendale andando a colmare quelle lacune che nei classici servizi di home banking erano presenti per un’utenza più profilata come può essere anche un’istituzione finanziaria oppure un’amministrazione pubblica.

Le esigenze dei privati rispetto a quelle delle imprese infatti risultano essere profondamente diverse perchè fermo restando le operazioni di tipo comune come i bonifici e gli estratti conto, queste ultime hanno necessità ben più particolari a partire dalla gestione dei flussi di cassa.

Intesa Inbiz si pone come la piattaforma ideale per chi vuole utilizzare un’unica soluzione per la gestione della propria azienda riuscendo a programmare le diverse operazioni con il vantaggio di riuscirlo a fare anche a distanza e tramite uno smartphone oppure un tablet senza tralasciare l’aspetto della sicurezza.

Questa soluzione di Corporate Banking infatti utilizza un livello di sicurezza molto elevato basato sulla firma digitale con il controllo del dispositivo OTP (On Time Password).

Un approfondimento particolarmente interessante è stato pubblicato dal sito Fisso Variabile il quale ha dedicato un’intero articolo alle funzionalità ed ai vantaggi dell’opzione Intesa Inbiz.

Quasi tutte le aziende al giorno d’oggi hanno o possono avere rapporti con la Pubblica Amministrazione e con questo servizio esiste la possibilità di gestire l’intero flusso documentale sia attivo che passivo della Fatturazione Elettronica con relativa archiviazione valida ai fini fiscali.

Un altro vantaggio è quello di poter gestire in totale autonomia il Cash Management attraverso il quale è possibile evidenziare i pagamenti nazionali ed internazionali ottenendo tempestivamente le informazioni dei flussi da qualsiasi altro istituto di credito che sia collegato alla rete SWIFT.

Il Factoring invece consente di poter effettuare operazioni, anche complesse, finalizzate allo smobilizzo dei crediti al fine di riuscire a gestire in modo snello ed efficace qualsiasi problematica si possa presentare e che richieda una iniezione di liquidità all’interno del circuito aziendale.

A breve inoltre sarà disponibile un ulteriore servizio chiamato Trade che consentirà la possibilità di gestire via web tutte le garanzie domestiche ed internazionali prima tra tutte la lettera di credito, documento attraverso il quale si effettuano diverse operazioni commerciali tra imprese nazionali ed estere.

La piattaforma Intesa Inbiz in sintesi risulta essere attualmente la migliore soluzione per quelle aziende che si trovano a dover gestire grandi e particolari flussi di cassa sia verso il mercato nazionale che verso quello internazionale consentendo la buona riuscita delle operazioni e garantendo una velocità ed un’affidabilità davvero elevate.

Da non sottovalutare è la possibilità di riuscire ad operare in questo senso anche con uno smartphone oppure un tablet non dovendo rinunciare a nessuna potenzialità e neanche alla sicurezza che fa di questo servizio, secondo il Gruppo Intesa Sanpaolo, uno dei suoi punti di forza.

 

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.