“IO E LEI”, FERILLI E BUY SI INNAMORANO: ITALIA BIGOTTA APPROVERA’ FILM?
Da Redazione
Settembre 26, 2015
Margherita Buy e Sabrina Ferilli ha intepretato due lesbiche in “Io e lei”, nuova fatica cinematografica di Maria Sole Tognazzi che approderà nelle sale italiane il prossimo 1 ottobre
La Buy e la Ferilli vestono i panni di Federica e Marina, due donne con storie diverse che si incontrano e si innamorano. “Io e lei” vuole rammentare che l’amore è un sentimento così grande che ignora la sessualità: si possono amare un uomo e una donna così come due uomini o due donne. Non importa, Federica e Marina si amano e non pensano minimamente che la loro relazione rappresenti una trasgressione. Loro sono due donne normalissime: Marina, più spigliata, si invaghisce di Federica, timida madre di due figli che in passato è stata sposata.
La storia di Federica e Marina, un po’ come tutte, è caratterizzata da momenti di gioia così come da parentesi tristi. Loro, però, si amano follemente e superano ogni ostacolo. Finalmente un film in cui due donne sono le protagoniste.
Maria Sole Tognazzi ha dichiarato: “‘Io e lei’ è una commedia sentimentale, non certo un film di denuncia, sebbene possieda un valore politico, il valore che volevo arrivasse al pubblico è il fatto che non stiamo raccontando una storia diversa. E se tutte le storie d’amore sono uguali, tutti hanno gli stessi diritti”.
Sabrina Ferilli ha detto riguardo a “Io e lei”: “In un Paese bigotto come il nostro ‘Io e lei’ può essere importante perché è una storia che non fa paura, che accomuna invece che dividere. Quando lo ha visto mio padre si è commosso…”.
Articolo precedente
Ipertensione Arteriosa: Algoritmo per Terapia Migliore
Articolo successivo
Coldplay Scaldano Central Park durante Global Citizen Festival
Redazione