IPhone SE: display 4 pollici vi piace?

0
Apple iPhone SE: piccolo e potente

Apple iPhone SE: piccolo e potenteApple ha ideato iPhone SE, uno smartphone con un display 4 pollici. Il colosso di Cupertino si è voluto così mettere alla prova in un momento in cui gli utenti sembrano preferire soprattutto schermi grandi

 

 

 

In Italia tra la fine di aprile ed inizio maggio

Il nuovo iPhone SE sarà sicuramente apprezzato dagli amanti degli smartphone compatti, ovvero coloro che usano il cellulare solo per fare chiamate, inviare qualche sms e controllare, talvolta, la posta elettronica. Niente di più. Chi ama vedere film in streaming, giocare, ascoltare musica etc deve chiaramente ripiegare su uno smartphone con schermo più grande: 4 pollici non bastano.  Apple, quindi, ha osato. Perché? Forse l’azienda californiana ritiene che, nel mondo, ci sia una fetta di utenti (i più anziani?) che apprezza molto i cellulari piccoli, compatti, che si possono collocare comodamente nelle tasche dei pantaloni. Ebbene, è proprio tale clientela che il colosso di Cupertino vuole conquistare. In Italia, il nuovo iPhone SE dovrebbe arrivare tra fine aprile ed inizio maggio e negli ultimi tempi non si fa altro che parlare delle sue caratteristiche. Molti ritengono che si tratti di un device mobile molto simile all’iPhone 5S. Non è così, non bisogna farsi ingannare dalle dimensioni. E’ vero, l’iPhone SE è piccolo ma ha un hardware potente e analogo a quello dei più grandi 6S e 6S Plus. Vi sembrerà strano ma è così.

L’autonomia della batteria del piccolo melafonino sarà un mix tra quella del 5S e 6S, quindi niente male. Chi sta leggendo questo articolo probabilmente vorrà conoscere anche il prezzo del nuovo iPhone SE. Ebbene, nonostante le dimensioni, il modello di partenza (quello da 16 GB) dovrebbe costare sui 500 euro. Il motivo? Le straordinarie caratteristiche e le soluzioni avanguardistiche, come il sistema di riconoscimento delle impronte digitali. Inoltre, come detto, il nuovo melafonino con display da 4 pollici è molto potente e non ha nulla da invidiare ai ‘fratelloni’ 6S e 6S Plus. L’apparecchio è equipaggiato con il sistema operativo iOS 9.3, ha una RAM di 2 GB ed una fotocamera da 12 MP che permette di ottenere splendide foto e video. L’iPhone SE è già in vendita negli Usa e in Cina e sta già riscuotendo molto successo: si pensi che, nel giro di qualche giorno, sono già stati venduti in Cina oltre 3,5 milioni di apparecchi. Apple ha sottolineato recentemente che il nuovo SE è pensato soprattutto per chi non è passato ancora agli smartphone tipo phablet, ovvero quelli con schermi extralarge, insomma per chi ritiene che la compattezza sia il requisito principale di un buon telefonino.

Leggerezza e compattezza

Negli Usa molti non hanno trovato grandi differenze tra l’iPhone SE e il vecchio modello da 4 pollici. In effetti il design presenta molti punti di convergenza: tasti, scocca, etc; le uniche differenze, dal punto di vista dell’aspetto, sono i bordi smussati e una nuova colorazione oro rosa. Il Daily Telegraph ha fatto notare che l’iPhone SE non è pesante come, ad esempio, il 6S o 5S; quindi c’è un’inversione di tendenza: leggerezza e compattezza contro dimensioni generose e ponderosità. Autorevoli riviste hanno ricordato che la nuova piccola ‘perla’ di Apple ha una eccezionale capacità di elaborazione: è veloce e scattante, specialmente quando si scorrono le pagine sul web e si guardano video o film. L’azienda fondata da Steve Jobs, insomma, ha creato un altro capolavoro.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS