Samsung Galaxy S7 campione di vendite: è l’anti-iPhone?

0
Galaxy S7 vs iPhone

Galaxy S7 vs iPhoneSamsung, sebbene avesse realizzato un ottimo smartphone, non era riuscita a creare il vero anti-iPhone con l’S6. Ora le cose sono cambiate con l’S7, almeno stando alle vendite dopo pochi giorni dal lancio

 

 

 

Il Samsung S6 è un ottimo telefonino ma forse il suo difetto è proprio quello di voler apparire come gli antagonisti di casa Apple. Adesso, con l’S7, la musica è cambiata. In soli pochi giorni dal lancio sono stati venduti oltre 10 milioni di apparecchi: è l’S7 l’anti-iPhone. Il nuovo Samsung S7, smartphone di fascia alta, cerca di diventare campione di vendite, Apple ed altri competitor permettendo. Sì perché è difficile convincere molte persone a spendere una cospicua somma per un dispositivo che non ha sopra la scocca il logo della mela morsicata. Molti hanno già affermato che stavolta Samsung ha veramente corretto ogni difetto, realizzando così uno smartphone veramente perfetto. I colossi dell’hi-tech devono tremare? Forse. Tra i punti di forza del Samsung S7 ci sono, senza dubbio, la fotocamera (risoluzione eccezionale), il design accattivante e la resistenza all’acqua: se casualmente l’apparecchio cade in una brocca d’acqua non si rovina. Così come l’S6, anche l’S7 è costruito con materiali di alta qualità, non quindi come i Samsung di anni fa, ‘dominati dalla plastica’. Il prezzo elevato deve essere giustificato da qualità elevate. Samsung lo sa bene.

Il design dell’S7, a prima vista, sembra ricordare quello del predecessore ma non è così, ci sono alcune differenze che lo rendono più bello. Gli angoli sono più arrotondati e il telaio in alluminio, che è inserito tra il vetro anteriore e posteriore, è meno invadente. Ciò significa che quando si usa il nuovo telefonino di fascia alta della Samsung si tocca meno metallo. Avendolo tra le mani, vi accorgerete subito quanto il nuovo S7 è elegante e potente. Lo spessore (7,9 mm) è superiore a quello dell’S6 ma la differenza è impercettibile. A differenza dei maggiori concorrenti, iPhone in primis, il Samsung S7 si afferra con sicurezza ed offre molto comfort all’utente.

Il design, la forma e le dimensioni rendono l’S7 un telefonino facilmente utilizzabile anche con una sola mano. Lo scanner per le impronte digitali, lo ricordiamo si trova sotto il tasto Home. La parte posteriore, molto meno bombata rispetto all’S6, è dominata dalla fotocamera posteriore. Così come l’S6, anche l’S7 ha un solo altoparlante sulla base, a differenza di altri competitor come Sony e HTC, che optano per il doppio altoparlante. Non è un grande problema, ma se state guardando un video o un film il suono potrebbe essere soffocato dalla vostra stessa mano. Lo storage di 32GB è ovviamente espandibile fino a 200 GB. Tra i punti di forza dell’S7, come detto, c’è la resistenza all’acqua: non va in tilt, ad esempio, neanche se viene tenuto in acqua per 30 minuti. Impermealizzata anche la porta microUSB. Da mettere in evidenza che il telefonino non può essere ricaricato se c’è un po’ d’acqua nella porta di ricarica. Se accidentalmente, dunque, il vostro Samsung S7 vi è caduto in acqua, prima di ricaricarlo provvedete ad asciugarlo accuratamente. Il Samsung S6 era un campione di stile ma l’S7 lo ha superato.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS