La Carica dei 101 diventa realtà: parto dalmata da record

By | 20 ottobre 2017

Direttamente dal famoso film d’animazione prodotto da Walt Disney del 1961, basato sul romanzo “I cento e una dalmata” di Dodie Smith, “La Carica dei 101” diventa oggi realtà, con un parto dalmata da record in Australia!
Mamma Miley e papà Astro però a dirla tutta, rispetto ai protagonisti della celebre pellicola, sono stati ben più proliferi, con una cucciolata davvero da record! Tutti i dettagli della vicenda …

Cucciolata da record

La famosa “Carica dei 101” dalla pellicola e dalla carta è diventata difatti realtà in Australia, ove una coppia di splendidi dalmata, ha avuto una cucciolata da record, di ben 18 meravigliosi cucciolotti!
La mamma dalmata Miley, in una sola volta ha partorito ben 18 bellissimi cuccioli, sotto gli occhi increduli dei suoi proprietari, i Langton-Bunker, rinomati allevatori, oltre che veri e propri appassionati di questa splendida razza canina.
Papà Astro insomma, si è rivelato ben più prolifico di Pongo, il suo omologo cinematografico, protagonista del best seller, che diventa papà di 15 cucciolotti!

I dalmata

Razza canina croata del gruppo dei segugi e dei cani per diretta pista di sangue, il cane dalmata ha un caratteristico mantello bianco con macchie nere o marrone, di circa 2/3 cm su tutto il corpo, che sono più piccole sulla testa e sugli arti.
Famoso per il suo mantello, il pelo del dalmata è corto, compatto, lucido ed elegante.
Di taglia media, attorno ai 25 Kg di peso, con altezza tra i 48 ed i 60 cm, il cane dalmata è un animale molto intelligente ed allegro, che lo rende ottimo anche come cane da compagnia.
Ma attenzione, perché se non fa abbastanza moto, essendo iperattivo, il cane dalmata può “dare di matto” e sfoderare di conseguenza il suo lato dispettoso, testardo e lunatico; cosa che può accadere altresì se non è abbastanza coccolato ed al centro dell’attenzione. Al contrario, se è trattato bene, il dalmata sfodera un carattere “superaffettuoso, tranquillo e protettivo, sia con i grani che con i bambini!
Il cane dalmata insomma è un animale davvero delizioso, ma bisogna essere la famiglia giusta per lui!

Parto di ben 18 cuccioli

Miley, una cagnolina dalmata di tre anni, ha avuto un parto record di ben 18 cucciolotti, in un colpo solo!
Un parto record a sorpresa, perché le ecografie effettuate durante la gravidanza di Miley, mostravano solo 3 nascituri. Poi, la grande sorpresa: dopo ben 13 ore e mezza di travaglio, Miley ha dato alla luce 18 cucciolotti bellissimi, tra cui 12 femminucce e 6 maschietti.
Un vero e proprio miracolo, che ha letteralmente lasciato a bocca aperta, oltre ai neo-genitori, anche i suoi padroni ed i veterinari che hanno assistito al parto! Ora i cucciolotti hanno più di quattro mesi e sono sani, forti e pieni di vita.
Un vero e proprio miracolo della vita, che ancora oggi, quotidianamente ispira la proprietaria di Astro, Cecilia Langton-Bunker, che ha rivelato via social “Vederli crescere è stata una vera ispirazione” ed ha aggiunto “tutti sono riusciti a sopravvivere ed oggi sono in perfetta salute!”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *