L’acquisto di birre online: migliaia di etichette a portata di click
Da Redazione
Marzo 14, 2016
L’acquisto di birre online sta registrando in questi ultimi anni un successo senza precedenti fra i consumatori: le vendite sono in costante e crescente aumento, con un gradimento molto diffuso anche fra il pubblico femminile e quello più giovane.
I motivi di queste performance sono da ricercare in una serie di fattori molto diversi: la birra è una bevanda genuina e viene prodotta con ingredienti naturali attraverso una lavorazione ancora in gran parte basata su tecniche artigianali che non ne alterano l’equilibrio organolettico; la sua consistenza aromatica, unita all’alto potere dissetante, ne fanno l’accompagnatrice ideale non solo di pizza e pasta, ma anche di piatti più elaborati e ricercati, o, ancora, può essere il piacevole conforto di una serata in compagnia degli amici.
Fino a qualche tempo fa si poteva acquistare la propria birra preferita solo sugli scaffali degli ipermercati e presso i tradizionali negozi e botteghe, ma la scelta era sempre piuttosto limitata, perché venivano trattati generalmente solo prodotti di largo consumo e di livello medio-basso.
Ma oggi è possibile, agevolmente e comodamente, soddisfare la propria ‘sete’ attraverso l’acquisto di birre online, che permette di scegliere fra innumerevoli serie di etichette: si va dai marchi commerciali più famosi e blasonati, alle bottiglie meno conosciute ma altrettanto interessanti; non mancano le produzioni più di nicchia, nate per soddisfare adeguatamente anche i consumatori più esigenti.
L’ e-commerce permette eventualmente anche di confrontare, attraverso schede e spiegazioni, le caratteristiche delle varie birre fra di loro, in modo da poterne valutare tutte le differenze e le molteplici particolarità: provenienza, classe di fermentazione, gradazione alcolica, eventuale aromatizzazione e temperatura ideale di servizio.
Spesso nei negozi online sono disponibili formati particolari e più grandi del normale, anche fino a 3 litri, che permettono di assaggiare birre che affinano la propria maturazione direttamente nella bottiglia stessa, per un’esperienza degustativa unica e sorprendente.
I prezzi sono molto concorrenziali e la perfetta organizzazione di magazzini e logistica, permette di evadere gli ordini dei clienti in tempi rapidissimi con spedizioni garantite ed assicurate contro rotture o eventuali danneggiamenti.
Articolo precedente
Conservazione sostitutiva: di cosa si tratta e perché oggi è così importante
Articolo successivo
Spreco Alimentare: Proposta di Legge alla Camera, più Facile Donare Cibi Scaduti
Redazione