Lady Gaga compie 30 anni: auguri alla regina trasformista del pop!

0
Lady Gaga e Donatella Versace

Lady Gaga e Donatella VersaceLunedì prossimo, 28 marzo 2016, Lady Gaga compirà 30 anni, di cui 10 passati sotto i riflettori di tutto il mondo

 

 

Padre italiano e madre franco-canadese

Cosa farà Lady Gaga lunedì prossimo? Difficile saperlo, visto che la popstar ha un temperamento brioso. Quando si parla di Miss Germanotta balza subito in mente il trasformismo e la poliedricità. Non a caso, molti hanno equiparato l’artista newyorkese a un’altra celebre popstar di origini italiane, ossia Madonna. Lady Gaga e Madonna hanno stili ed età diverse ma sono campionesse del trasformismo: sanno cambiare in continuazione ed emozionare i fan. Lady Gaga nacque a New York da padre italiano e madre franco-canadese. La musica la rapì subito e si fece conoscere in tutto il mondo con l’album “The Fame” (2008) contenente tormentoni come “Poker Face” e “Just Dance”. Il successo di Lady Gaga non ha mai avuto battute d’arresto: lo testimoniano le strabilianti vendite dei dischi “Born This Way” e “Artpop”.

Non solo musica

Lady Gaga non è solo sinonimo di musica, ma anche di scrittura, cinema e moda. L’artista è stata musa di stilisti del calibro di Versace e Armani ed ha anche creato un suo profumo, “Fame”, che 4 anni fa vendette ben 6 milioni di confezioni nel giro di una settimana, diventando così il secondo profumo più venduto al mondo, dopo ‘sua maestà’  Chanel n.5.

Sostenitrice dei diritti gay

Miss Germanotta è innamoratissima del suo fidanzato Taylor Kinney ma è una grande sostenitrice dei diritti gay: ha promosso molte campagne in difesa della libertà degli omosessuali e per il riconoscimento dei loro diritti. Sull’account Twitter di Lady Gaga apparve il seguente messaggio:

“Il pregiudizio è una malattia, così come la moda. Ma io non voglio indossare pregiudizi”.

La grande amicizia con Donatella Versace

Una delle più grande amiche di Lady Gaga è Donatella Versace, con cui ha collaborato spesso. C’è stima reciproca tra la stilista e la cantante. Quest’ultima ha addirittura dedicato una canzone alla sorella del grande stilista Gianni Versace, morto anni fa a Miami: “Donatella” è contenuta nel disco “Artpop”. Donatella Versace disse, durante un’intervista rilasciata al Sole 24 Ore, sul rapporto con l’artista versatile:

“La mia amicizia con Lady Gaga è autentica, altrimenti non mi avrebbe mai dedicato una canzone! Nessuno ha tanti soldi da potersi permettere di pagare Lady Gaga perché la citi in una canzone”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS