Lady Gaga: donna dell’anno per Billboard, flop “Artpop” non l’ha piegata

0
Lady Gaga donna dell'anno per Billboard

Lady Gaga donna dell'anno per BillboardLady Gaga è stata eletta “donna dell’anno” da Billboard. Una bella soddisfazione per una cantautrice di origini italiane che, nonostante il mezzo flop di “Artpop” è stata capace di essere sempre sulla cresta dell’onda grazie alla sua poliedricità e il suo carisma.

L’ultimo disco di Miss Germanotta, è indubbio, non ha riscosso il successo sperato ma l’artista è riuscita sempre a far parlare di sé grazie ad altri progetti a cui ha preso parte: ricordiamo, ad esempio, il disco jazz realizzato con Tony Bennett e la partecipazione nella serie tv cult “American Horror Story”.

A Billboard, a quanto pare, non è importato molto dello scarso successo di “Artpop” ma è incoronato Lady Gaga “donna dell’anno” per la sua straordinaria capacità di reinventarsi, di gettarsi a capofitto anche in progetti strani per lei. La partecipazione della cantautrice ad “American Horror Story” ha permesso alla serie, arrivata alla quinta stagione, di incassare ascolti altissimi: pensate che la prima puntata è stata vista da 12 milioni di persone!

Dove c’è Miss Germanotta c’è audience, dunque. L’artista non può lamentarsi neanche del suo ultimo tour mondiale, che ha raccolto lodi sia dalla critica che dal pubblico.

“Artpop” è un disco pieno di coinvolgenti ballate ma, stranamente, non ha convinto molto il pubblico, vendendo 2 milioni di copie.

Ora Lady Gaga ha 30 anni e vuole dimostrare l’erroneità dell’equivalenza tra gioventù e successo.

“Voglio mostrare alle donne e anche agli uomini che non devono per forza cercare di piacere ai 19enni o ai 21enni per avere una hit. Le donne che sono nell’ambiente musicale credono di aver bisogno di vendere qualunque cosa per essere della star, e questo è così triste… Io voglio esplodere ora che entro nei miei 30 anni“, ha confessato Lady Gaga durante l’intervista rilasciata proprio a Billboard.

L’artista, tempo fa, era sul punto di lasciare il mondo della musica:

“Alla fine del 2014 il mio stylist mi ha chiesto se volevo ancora essere una popstar e io gli ho risposto : ‘Se solo potessi fermare il treno e scendere oggi lo farei'”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS