Lamborghini Urus: Suv più veloce al mondo, prezzi da 206mila euro

By | 5 dicembre 2017

Lamborghini ha finalmente svelato la Urus, una vettura unica. Il Suv italiano è un mix di eleganza, potenza e sportività, un veicolo adatto per ogni contesto. Lamborghini Urus è stato mostrato alla stampa internazionale in presenza del premier Paolo Gentiloni e dell’amministratore delegato Stefano Domenicali. Un progetto nuovo, una scommessa che Lamborghini spera di vincere. Per la prima volta, la prestigiosa casa automobilistica italiana approda in un segmento (quello dei Suv) colmo di competitors autorevoli, come BMW, Audi e Mercedes.

La Lamborghini spera di raddoppiare le immatricolazioni

Il CEO Lamborghini ha detto che per realizzare la Urus sono stati stanziati centinaia di milioni di euro. Questo perché l’azienda spera che, con tale Suv, si possano raddoppiare le immatricolazioni.

Domenicali auspica che, ogni anno, verranno venduti almeno 3.500 Urus, che si andranno a sommare alle 3.500 immatricolazioni di Huracan ed Aventador.

Urus è senza dubbio un Suv molto sportivo. In fin dei conti, la sportività fa parte del Dna della ‘Lambo’. I tecnici italiani hanno adottato soluzioni stilistiche delle sportive Huracan ed Aventador. Simili anche gli interni.

Da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi

Il nuovo Suv Lamborghini, insomma, sembra ricavato dalle auto sportive della Lambo. Qualche differenza, chiaramente, c’è. La Urus  è un veicolo grosso (è lungo 5,11 metri e largo 2,01 metri) e potente: accelera da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 305 km/h. Un vero bolide. Nessun Suv, al mondo, è così potente e veloce.

Domenicali: ‘Urus vettura ad alte prestazioni’

Lamborghini Urus permette al guidatore di scegliere, tramite il selettore ‘Anima’, tra 6 modalità di guida, a seconda del percorso da affrontare.

Una macchina del genere, giudicando il marchio e i contenuti, non è per tutte le tasche. I prezzi della Urus partono da 206.000 euro.

Nel corso della presentazione del Suv Lamborghini, Stefano Domenicali ha dichiarato: ‘La Urus entra nella famiglia Lamborghini come una vettura ad alte prestazioni. Rappresenta il massimo punto d’incontro tra competenze tecniche e passione nell’intento di creare una nuova razza di tori’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *