L’Aquila: un branco di lupi gioca nella neve (VIDEO)
Da Redazione
Gennaio 07, 2019
A L’Aquila un branco di lupi è stato ripreso mentre giocava tra la neve ed il video è subito diventato virale. I 7 esemplari sono stati ripresi a Civitella Alfedena nella riserva del Parco Nazionale d’Abruzzo dove vivono protetti.
I lupi che giocano nei boschi innevati del Parco Nazionale d’Abruzzo
I lupi che giocano nei boschi innevati del Parco Nazionale d’Abruzzo sono qualcosa di straordinario. Nel video clip che è diventato in poche ore virale si vedono almeno 7 esemplari di lupi che giocano, corrono e interagiscono tra di loro. Lo scenario di questa esilarante esperienza è la riserva del Parco Nazionale d’Abruzzo, all’interno dei boschi di Civitella Alfedena, dove i lupi vivono protetti e in cattività.
Il video dei lupi che giocano nella neve è stato girato da una guida alpina di origine abruzzese, che ha la passione per la fotografia. Nel filmato, registrato il 6 gennaio 2019, si vedono i canidi camminare composti in fila uno dietro l’altro e poi giocare nel mezzo della neve.
La famiglia dei lupi è cresciuta
La famiglia dei lupi è cresciuta in pochi anni. Infatti, il branco si è ripopolato grazie a due esemplari che stanziano nel parco Nazionale d’Abruzzo da molti anni. L’esemplare di lupo maschio è noto con il nome di Bufera mentre la femmina è stata chiamata Dacia.
Come riportato anche sul sito TgCom24.it, l’esemplare di lupo femmina fu trovato nell’ormai lontano 2010 dalla famosissima e nota scrittrice Dacia Maraini, che spesso si reca in Abruzzo. La scrittrice trovò il cucciolo di lupo femmina sul ciglio della strada e le diede soccorso e per questo motivo i soccorritori decisero di omaggiarla assegnando il suo nome di battesimo alla lupa.
Da uno scenario bellissimo si passa a uno tragico nelle settimane sciistiche appena trascorse in occasione delle festività natalizie. Purtroppo un alpinista ha perso la vita a Brescia cadendo nel vuoto per 100 metri mentre una bimba di 9 anni, Camilla Compagnucci ha perso la vita mentre sciava con il papà.
Articolo precedente
Effetti terapeutici della marijuana: i medici pugliesi ne vantano gli effetti
Articolo successivo
Lettura carte napoletane. Quali sono i significati delle carte napoletane?
Redazione