Valle di Susa: Camilla Compagnucci di 9 anni muore cadendo con gli sci

0
Fonte foto: sfilate.it

Camilla Compagnucci di soli 9 anni è morta sulle piste da sci della Valle di Susa. La tragedia si è consumata davanti agli occhi del papà Francesco, con la quale la piccola stava trascorrendo una settimana di vacanza. La ragazzina, di origine romana, ha perso l’equilibrio e si è schiantata sulle barriere frangivento.

Camilla Compagnucci morta cadendo dagli sci

Camilla Compagnucci è morta cadendo dagli sci. La piccola insieme al padre Francesco e un amico di famiglia era in settimana bianca a Sauze d’Oulx, in Valle di Susa. Amante dello sci, la bambina con i due adulti nella giornata del 2 gennaio 2019 stava scendendo la pista 27, chiamata ‘la pista imbuto‘, data la sua forma che ricorda un imbuto.

Camilla era davanti al padre e all’amico di famiglia, quando all’improvviso qualcosa è andato storto. La bambina ha perso l’equilibrio e non è riuscita a piantare le bacchette da sci a terra per poter arrestare la sua corsa.

La dinamica dell’incidente di Camilla

La dinamica dell’incidente di Camilla è stata subito chiara poiché la piccola, dopo aver perso l’equilibrio, ha ruzzolato per una cinquantina di metri nella vallata e ha arrestato la sua corsa schiantandosi contro la barriera di legno frangivento, battendo violentemente lo spigolo.

Il padre attonito e inerme davanti al corpicino esanime della piccola ha subito chiamato i soccorsi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. I medici hanno prima cercato di rianimarla sul posto e poi, con l’eliambulanza, hanno organizzato il trasporto nell’ospedale Regina Margherita, come riportato anche da TgCom.24.it.

La procura ha aperto un’indagine e ha intimato la chiusura della pista e il sequestro di tutta l’area interessata. Sarà disposta anche la autopsia per Camilla per decretare con esattezza le cause della morte. L’incidente sulle piste da sci rimanda anche alla grave sciagura capitata a Michael Shumacher, che il 3 gennaio 2019 compie 50 anni e del quale sua moglie Corinna Betsch ha parlato rompendo un lungo silenzio mediatico.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.