Laura Pausini intona 12 brani natalizi in “Laura Xmas”, nuovo disco

By | 3 novembre 2016

Uscirà domani, 4 novembre 2016, il nuovo disco di Laura Pausini, “Laura Xmas”, un’opera natalizia che, senza dubbio, molti troveranno sotto l’albero di Natale. Era da molto tempo che la cantautrice sognava di realizzare un disco di Natale e, adesso, è riuscita a coronare il suo sogno.

Un sogno iniziato nel 1995

La Pausini ha affermato che era dal 1995 che pensava a un album di Natale ma non è mai riuscita a realizzarlo. Adesso ha centrato l’obiettivo. L’artista di Faenza ha collaborato con un grande produttore, Patrick Williams, registrando “Laura Xmas” presso i Capitol Studios di Los Angeles. Nel corso di una recente intervista, Laura Pausini ha dichiarato che nel suo nuovo disco ci sono le sue canzoni di Natale preferite, come “Have yourself a merry little Christmas” e “Jingle Bells”. I brani contenuti in “Laura Xmas”, insomma sono quelle che hanno caratterizzato i Natali di Laura assieme ai suoi familiari.

Sarà decisamente interessante sentire Laura intonare brani natalizi come “Santa Claus is coming to town”, il primo singolo estratto dall’album. “Laura Xmas”, coi suoi 12 brani, genera un’atmosfera rilassata, quasi eterea. Un disco che certamente mancava nel repertorio di Laura. In arrivo anche il videoclip di “Santa Claus is coming to town”, registrato presso il Teatro comunale Ebe Stignani di Imola.

Brani cantanti da Laura a Natale in famiglia

Il nuovo capolavoro di Laura Pausini è un omaggio al Natale. La sua voce sa proiettare benissimo l’ascoltatore nelle tipiche atmosfere natalizie. Le canzoni sono proprio quelle che Laura cantava in famiglia, a Natale, quando era piccola.

Il famoso produttore Patrick Williams ha detto che è stato “emozionante” lavorare con una cantante come Laura Pausini, che lui definisce “carismatica”. Insomma, la bravura, il carisma e la poliedricità della Pausini sono doti riconosciute anche da un grande della musica come Williams. Dopo il tour mondiale, Laura ha deciso di diventare coach nel talent La Banda, a Miami. Periodo impegnato ma pieno di soddisfazioni per la cantautrice emiliana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

loading...