“Lego Ninjago – Il film”: dal 12 ottobre al Cinema

By | 13 ottobre 2017

Nuova imperdibile avventura per i personaggi dei famosi mattoncini svedesi al cinema, con “Lego Ninjago – Il film”!
Nuova pellicola basata sullʼomonima serie animata per la tv, che dopo “The Lego movie” uscito nelle sale cinematografiche nel 2014 e lo spin-off “Lego Batman” uscito a febbraio, propone oggi in tutti i cinema un nuovo capitolo della saga dei Ninjago!
Ambientato ad Oriente, “Lego Ninjago – Il film”, come le precedenti pellicole, proporrà momenti di humor, action, arti marziali, citazioni nerd ed atmosfere da teen movies, tipiche degli anni 80. Tutti i dettagli …

“Lego Ninjago – Il film”

Una nuova pellicola d’azione, che dopo i due precedenti exploit al cinema, ci riprova un’ennesima volta, anche se con questo nuovo capitolo della saga, tenta di sterzare sensibilmente verso un pubblico più piccolo, in funzione della sua stessa giovane età. La linea di giocattoli Lego Ninjago è nata infatti appena da 10 anni, per cui “Lego Ninjago – Il film” mira in particolare ad attirare in tutti i cinema, gli spettatori più giovani, attorno ai 10/12 anni di età .
E non a caso, la trama della nuova pellicola svela una tipica atmosfera da racconto didattico per i più piccoli, sull’onda delle famosissime serie cinematografica di “Karate Kid” e dei “Power Rangers“, ispirati ai personaggi creati da Haim Saban, Shuki Levy e dalla Toei Company; anche se fort del suo marchio di fabbrica, mantiene una disinvolta libertà di registro narrativo ed un caratteristico mix tra cinecomic, parodia e surrealismo.
La pellicola di Charlie Bean, Paul Fisher e Bob Logan vanta un’animazione CGI che rende in modo assolutamente perfetto la sensazione di stop-motion, a cui aggiunge molteplici elementi fotorealistici, come ad esempio un gattino a grandezza naturale!

La trama

“Lego Ninjago – Il film” si basa sull’omonima serie animata tv ed è ambientata sull’isola di Ninjago.
Qui, il grande Maestro Wu ha addestrato come ninja un gruppo formato da sei adolescenti, con l’intento di proteggere l’isola dal malvagio Garmadon. Sei ninja fortissimi, ognuno dei quali ha un diverso potere degli elementi naturali.
A guidare i sei ninja è Lloyd, il figlio abbandonato dal malvagio Garmadon, quando ancora era solo un neonato, e che ora cerca di riscattarsi, non solo presso la comunità che lo ha accolto ma anche verso la figura paterna.
Un nuova imperdibile avvenuta quindi, ove ognuno dei sei ninja dovrà non solo imparare a controllare il proprio ego ma anche e soprattutto, migliorare i propri poteri da guerriero ninja ed il controllo su questi!
Una pellicola quindi che non mancherà di accontentare grandi e piccoli spettatori; per cui, tutti al cinema!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *