LG inventa televisore anti-zanzare: Mosquito Away Tv
Da Redazione
Giugno 20, 2016
Arriva l’estate, la ‘bella stagione’, non esente però da criticità. Api, calabroni, vespe e zanzare rappresentano la maggiore insidia dell’estate. Le zanzare, in particolare, rovinano il riposo di molte persone durante la ‘bella stagione’. Si ricorre a tutto pur di non sentire il fastidioso ronzio di tali insetti e non trovarsi la pelle piena di punture. Molti montano o si fanno montare zanzariere in casa; altri ricorrono a metodi più semplici come i zampironi, che però emettono un odore strano, che può nauseare. In futuro, però, grazie alla tecnologia le zanzare non saranno più un problema: LG ha lanciato in India la Mosquito Away Tv, ovvero un televisore con display LCD che emette potenti ultrasuoni.
LG ha testato questa innovativa modalità per sconfiggere le zanzare sui condizionatori; adesso è il turno delle tv. Perché il colosso sudcoreano ha deciso di lanciare la Mosquito Away Tv proprio in India? Forse tutti non sanno che in tale nazione, negli ultimi anni, si è registrato un vero boom di infezioni dovute proprio alle zanzare. E’ probabile che, nel giro di pochi mesi, la tv anti-zanzare di LG si diffonderà rapidamente nelle altre nazioni asiatiche e, chissà, anche in altri continenti.
Le Mosquito Away Tv sono attualmente commercializzate, oltre all’India, anche nelle Filippine e nello Sri Lanka, nelle versioni con schermi da 32 e 42 pollici. Secondo le ultime informazioni, tali portentose tv scacciano le zanzare anche quando sono spente. I prezzi oscillano tra i 400 e i 700 euro. Secondo l’Oms, oltre il 22% della popolazione indiana vive in aree in cui il tasso di trasmissione della malaria è maggiore di uno ogni mille persone. L’anno scorso, solo a New Delhi sono stati accertati oltre 16.000 casi di Dengue. Quello delle malattie trasmesse con le punture delle zanzare è un grosso problema in India; ecco perché LG ha ideato la portentosa televisione.
Articolo precedente
Estate in arrivo: come irrigare le piante sul balcone
Articolo successivo
The Conjuring 2, Il Caso Enfield, Un’Altra Storia Vera, Da Infarto
Redazione