News

The Conjuring 2, Il Caso Enfield, Un’Altra Storia Vera, Da Infarto

Curiosità e testimonianze inquietanti attorno al caso Enfield, considerato uno dei casi di Poltergeist più spaventosi della storia. Proprio il materiale raccolto dai demonologi Ed e Lorraine Warren hanno teso la trama per il sequel de “L’Evocazione”, riscrivendo la storia dell’horror da un punto vista documentaristico. Proprio la pretesa di veridicità del film ha avvicinato i curiosi ai materiali fotografici ed ai filmati che, senza appello, inchiodano le forze paranormali responsabili degli strani eventi degli anni 70.

-LA TRAMA

Il film segue il filone delle ricerche degli esperti di paranormale più noti al mondo, coppia innamorata e legata da una passione pericolosa, quella per i demoni. I demoni che infestarono una casa nel 1977, proprio ad Enfield. Ne susseguirono fatti angoscianti, come la levitazione di oggetti, porte che si aprivano senza l’influenza di alcuna corrente e, soprattutto, la possessione fisica della bambina di 11 anni che abitava la casa. Non solo ella levitava, ancora dormiente, nella notte, ma riusciva a parlare una lingua demoniaca. Gli esperti stabilirono che essa apparteneva allo spirito di un uomo morto in quella stessa casa e rimasto in loco per più di cinquant’anni.

-LO SPIN-OFF

Parte con una pretesa spaventosa il film di James Wan che romanza le vicende reali, includendo personaggi riusciti e profondamente agghiaccianti, come “The Nun” la quale, secondo le ultime news, sarà la protagonista di uno spin-off horror.

-GLI EVENTI: 

Non solo agghiaccianti accadimenti paranormali come premessa, ma anche avvenimenti inspiegabili sul set. I protagonisti hanno parlato di tende che si agitavano nella notte senza alcun motivo apparente.

Recentemente, inoltre, un uomo, in India, ha perso la vita durante la proiezione del film. Un infarto l’ha colpito ma ciò che più atterrisce sarebbe la scomparsa del corpo, sparito nel nulla dopo il tragico evento.

Può essere pericoloso assistere al secondo capitolo, tratto dagli archivi degli esorcisti Warren? Chissà. Per il momento, potrebbe anche esserlo ascoltare il vero file della possessione demoniaca che ha ispirato il nuovo capolavoro paranormale di James Wan. Eccolo:

 

Ma la vera storia, quella fatta di sedie sbattute sui muri, levitazioni, oggetti che si animano improvvisamente la notte e strani rumori che inquietano la più tranquilla delle sere, la potrete gustare, in tutti i cinema, a partire dal prossimo 23 giugno. Crederete ai Poltergeist dopo?

 

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.