"Limbo", Kasia Smutniak Soldato in Afghanistan: Film Tv su Rai Uno il 2 Dicembre
di Redazione
15/11/2015
Kasia Smutniak torna in tv con "Limbo", un film che verrà trasmesso su Rai Due il prossimo 2 dicembre. Nel cast, tra gli altri, anche Adriano Giannini, Giulia Valentini e Domenico Diele
"Limbo", film tv tratto da un romanzo di Melania Mazzucco
"Limbo" è tratto da un libro scritto da Melania Mazzucco che narra la storia di Manuela Paris, un sottufficiale dell'Esercito che torna in Italia dopo una lunga missione in Afghanistan, dove è rimasta vittima di un attentato ma è riuscita a salvarsi. Molti suoi colleghi, però, sono morti. Non sarà facile per la Paris tornare a vivere una vita normale. Difficile dimenticare l'esperienza traumatica in Afghanistan. "Limbo" è stato presentato anche all'ultima edizione del Festival del Cinema di Roma.Kasia: "Ruolo che sognavo di interpretare da sempre"
Kasia ha detto in merito a "Limbo" e al personaggio che interpreta:"Sono nata e cresciuta in una famiglia di militari. E' una realtà che conosco bene, anche mia nonna era una donna soldato e quando uscivo da scuola andavo a trovarla in caserma. Nel mio Paese le donne sono potute entrare nei corpi militari molti anni prima che in Italia. E' un ruolo che sognavo di interpretare da sempre, ma cercavo quello adatto. Ci siamo preparati incontrando soldati in missione di pace che ci hanno supportato facendoci vedere la vita nella quotidianità. Ci siamo addestrati con loro e abbiamo visto filmati reali di attentati che mi hanno molto scosso"."Limbo" è un film toccante e originale, perché racconta la storia di una donna soldato che torna in patria dopo una missione. Non è un uomo il sofferente che deve iniziare una vita nuova, ma una donna.
Articolo Precedente
Giornata Mondiale del Diabete: Conoscenza e Prevenzione di una Patologia Diffusa e Insidiosa
Articolo Successivo
Riscaldamento Globale ci Toglierà l'Acqua: Riserve Nevose Scompariranno
Redazione