M5S, Comunarie Roma Iniziate: Votazioni dalle 10 alle 19 di oggi

By | 18 febbraio 2016

Roma, Comunarie M5S PartiteSul blog di Beppe Grillo sono state avviate le votazione per scegliere il candidato a sindaco di Roma. Il M5S chiede di scegliere i portavoce dei cittadini di cui Roma ha bisogno

 

Nel blog di Beppe Grillo si legge:

“Nei giorni scorsi avete potuto vedere i profili e i  curricula dei 200 candidati all’assemblea capitolina. Ora è il momento di votare. Potranno partecipare alla votazione tutti gli iscritti certificati del MoVimento 5 Stelle residenti a Roma. Le votazioni saranno aperte oggi, giovedì 18 febbraio, dalle 10 alle 19. I risultati di fine giornata saranno pubblicati non appena avremo contattato i 10 candidati più votati e avremo ottenuto la loro disponibilità a concorrere per il ruolo di sindaco di Roma. Poi i nomi degli aspiranti candidati sindaco saranno pubblicati in ordine alfabetico ma senza riferimento alle preferenze, questo per dare la possibilità a tutti di partire alla pari per il secondo turno delle votazioni. I risultati completi saranno disponibili dopo l’elezione del nostro candidato sindaco”.

Il M5S, dunque, sta per scegliere il suo candidato sindaco a Roma. 9.500 iscritti al MoVimento potranno, fino alle 19 di oggi, esprimere le loro preferenze. Poi ci sarà il secondo turno, in programma il 23 o 24 febbraio. Chi sarà il candidato pentastellato a sindaco di Roma? Si vocifera che sarà un duello a due tra Virginia Raggi e Marcello De Vito. Quest’ultimo, tra l’altro, cercò di approdare in Campidoglio già 3 anni fa.

loading...

Roberta Ferrara, deputata del M5S e riferimento grillino per le amministrative capitoline ha dichiarato che gli aspiranti candidati a sindaco di Roma svolgono mestieri diversi: ci sono, ad esempio, giornalisti, dipendenti pubblici e rappresentanti delle forze dell’ordine. Il M5S ha reso noto che finalmente i cittadini onesti potranno scegliere altri cittadini onesti. Si spera che il nome del candidato sindaco del MoVimento venga fuori entro il 25 febbraio.

In lizza alle Comunarie M5S ci sono anche Daniele Frongia, Enrico Stefano, il docente di statistica Antonio Frenda e la vegetariana Patrizia Mosso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *