Spiaggia più Bella D’Italia E’ Cala Mariolu: Sardegna Batte Sicilia

By | 18 febbraio 2016

TripAdvisor, Cala Mariolu Spiaggia più Bella per UtentiI viaggiatori di TripAdvisor hanno incoronato la spiaggia sarda Cala Mariolu come la più bella d’Italia. La splendida location si trova, precisamente, nel golfo di Orosei

 

La spiaggia in Ogliastra, dunque, ha ottenuto il “Choice Beaches Awards 2016”. La Sardegna, ancora una volta, primeggia quando si parla di spiagge incantevoli. Pensate che ben 5 spiagge sarde su 10 sono state premiate; inoltre in seconda posizione c’è sempre un litorale sardo, La Pelosa a Stantino. Nelle prime dieci posizioni della classifica delle spiagge più belle d’Italia ci sono anche località paradisiache, sempre sarde, come Porto Giunco e La Cinta.

Su TripAdvisor, leader nella prenotazione e pianificazione online dei viaggi, sono stati pubblicati molti commenti favorevoli su Cala Mariolu, come “Una delle Cale più suggestive che ci possano essere, i ciottolini di bianco calcare donano all’acqua colori da paradiso, la montagna che la sovrasta contorna il tutto di un verde spettacolare” oppure “Raggiungibile solo via mare, meravigliosa e imperdibile caletta incontaminata, mare cristallino e spiaggia bianchissima con sfondo un verdeggiante paesaggio montano… veramente splendida”.

loading...

I litorali che sono stati insigniti degli Travelers Choice hanno ottenuto soprattutto punteggi alti e commenti positivi su TripAdvisor negli ultimi 12 mesi. La portavoce di TripAdvisor per l’Italia, Valentina Quattro, ha spiegato:

Sabbia dorata e mare cristallino accomunano numerose spiagge in tutto il mondo, ma solo alcune hanno ricevuto il plauso dei viaggiatori internazionali. La nostra community ci ha aiutato a individuare i litorali più belli da cui i viaggiatori possono prendere ispirazione per una vacanza indimenticabile, trovando le migliori offerte per soggiornare vicino alle spiagge vincitrici, comparando i prezzi  e prenotando con noi il loro hotel”.

La Sardegna, dunque, ha battuto la Sicilia per spiagge più belle, almeno in base ai commenti postati dagli utenti di TripAdvisor. Sicuramente, i siciliani non gradiranno la top 10 delle spiagge più belle d’Italia stilata dal celebre sito che consente di pianificare online e prenotare i viaggi. Voi siete mai stati in Sardegna? Beh, se non avete mai visitato l’isola è l’occasione giusta per trascorrervi le prossime vacanze, magari proprio a Cala Mariolu, luogo paradisiaco connotato da sassolini bianchissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *