M5S, Patrizia Bedori non Piace più: Nuove Comunarie Meneghine?

By | 12 marzo 2016

Patrizia Bedori ci Ripensa: Nuove Comunarie a Milano?Patrizia Bedori sarà o no il candidato del M5S a sindaco di Milano? E’ questa la domanda che si stanno ponendo molte persone nelle ultime ore

loading...

 

Dopo una riunione con gli altri attivisti del M5S, la Bedori ha messo in forse la sua candidatura, vista l’insoddisfazione all’interno del MoVimento. Sembra strano, visto che due mesi fa i grillini avevano appoggiato la Bedori. Quest’ultima ha reso noto che deciderà tra qualche giorno se correre alle prossime amministrative meneghine o no. Pare proprio che la Bedori non piaccia più a molti grillini che, in precedenza, l’avevano sostenuta. E’ probabile, dunque, che ci saranno nuove consultazioni online per la ricerca di un altro candidato sindaco di Milano. La Bedori, disoccupata 52enne, aveva trionfato alle Comunarie l’anno scorso, con 74 voti, battendo per un solo voto Livio Lo Verso. Le votazioni, però, avvennero tradizionalmente, con urne fisiche. Non online. La circostanza fece indispettire molti grillini lombardi.

Se la Bedori deciderà di ritirarsi, il suo posto verrà preso probabilmente da Gianluca Corrado, avvocato 39enne molto apprezzato nel MoVimento. La vicenda Bedori ha suscitato l’ironia degli avversari politici. Il dem Mauro Del Barba, ad esempio, ha scritto su Twitter:

“Anche a Milano #M5s fa le #fuffarie. Il ritiro della #Bedori è l’ennesimo #flopa5stelle. Tanto poi c’è Casaleggio…”.

Lo scorso novembre, dopo aver appreso il suo trionfo alle primarie grilline, Patrizia Bedori affermò:

“Voglio cambiare questa città, la voce va data ai cittadini”.

Patrizia Bedori segue il blog di Grillo dal 2006, è diplomata in comunicazioni e, attualmente, è disoccupata. Anni fa ha lavorato nel mondo della pubblicità e dell’arredamento ma ha dovuto lasciare il lavoro quando è nato suo figlio. Patrizia è militante del MoVimento dal 2009 ed è attiva in molti comitati milanesi. Per molti grillini, e forse anche per Grillo e Casaleggio, i voti ottenuti alle Comunarie dalla Bedori sono pochi, almeno per gareggiare in una piazza come Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *