Madonna improvvisa concerto a Place de la Republique per onorare vittime attentati Parigi
Da Redazione
Dicembre 10, 2015
Madonna, come molte altre celebri popstar, non dimentica gli attentati dello scorso 13 novembre a Parigi, e per onorare le vittime del terrorismo ha organizzato un mini concerto a Place de la Republique, nel centro della capitale francese. I fan sono rimasti stupiti, visto che la cantautrice si era esibita poco prima a Parigi, tappa del suo Rebel Heart Tour.
La popstar americana ha invitato tutti i fan a seguirla nella celebre piazza parigina, dove ha intonato molti brani di pace e solidarietà. Madonna ha usato il suo profilo Instagram per chiamare tutti i suoi ammiratori.
Tra le ballate intonate dalla cantante di origini italiane a Place de la Repubblique ricordiamo “Imagine” di John Lennon e la sua celebre “Like a prayer”. Madonna ha cantato i brani al fianco del figlio David Banda e il talentuoso chitarrista Monte Pittman. Tantissime persone sono accorse nella piazza parigina, dove ogni giorno si radunano persone per commemorare le vittime degli attentati terroristici dello scorso 13 novembre. Molta commozione, ieri, a Place de la Repubblique durante la performance live di Madonna, che ha dimostrato ancora una volta di essere dalla parte della libertà, dell’amore e dell’uguaglianza.
Durante la performance live a Parigi, antecedente a quella ‘ridotta’ di Place de la Repubblique, Madonna si è messa addosso il tricolore francese ed ha voluto che fosse suonata la Marsigliese, ovvero l’inno francese. La popstar, poi, ha esclamato:
“Penso a quello che è successo quasi un mese fa, il cuore di Parigi e il cuore della Francia battono nel cuore di tutte le città! Noi siamo un solo cuore e il nostro cuore batte all’unisono. Il potere dell’amore è più forte dell’amore del potere… Proprio qui a Parigi decisi di fare musica. Avevo 20 anni. Grazie Parigi di aver piantato questo seme nel mio cuore”.
Veramente toccanti le parole proferite da Madonna sul palco del palasport di Bercy, a Parigi. Tantissime persone si sono commosse, ricordando tutti coloro che, per colpa di un manipolo di integralisti islamici, ora non ci sono più.
Madonna detesta le angherie, la tirannia, la privazione delle libertà e chi cerca, sempre e comunque, di nuocere agli altri. Lo ha sottolineato più volte e lo ha ribadito anche a Stoccolma lo scorso 14 novembre, all’indomani degli attentati a Parigi. La popstar non ha voluto piegarsi agli jihadisti dello Stato Islamico, e si esibindosi ugualmente. Non ha interrotto il suo tour, come invece hanno fatto molti suoi illustri colleghi, come gli U2 e i Foo Fighters.
Dinanzi ad oltre 40.000 ammiratori, accorsi a Stoccolma per assistere al suo concerto, Madonna, in lacrime, disse:
“Questo spettacolo è una celebrazione della vita, del difendere i propri diritti e del lottare per ciò in cui si crede. E’ stato difficilissimo per me arrivare a questo punto senza pensare a ciò che è accaduto ieri notte. Devo prendermi un momento per parlare di quella tragedia. Le orribili uccisioni, gli assassinii e l’inutile fine di tante vite preziose a Parigi l’altra notte. Ho pensato di cancellare lo show, ma poi mi sono detta perché farlo, perché permettere a queste persone di fermare me, di fermare tutti noi. E’ esattamente quello che queste persone vogliono fare: vogliono metterci a tacere e noi non lo permetteremo”.
Prima di chiudere la sua performance live svedese, Madonna ha ricordato che per cambiare veramente il mondo non serve eleggere un nuovo Capo dello Stato o trucidare tantissime persone ma bisogna assolutamente trattare i propri simile con dignità e rispetto.
Per la popstar americana, dunque, è possibile cambiare il mondo amando il prossimo in modo incondizionato. E’ difficile per molti ma è l’unico modo per fare diventare questo mondo un posto migliore dove far vivere le generazioni future.
Articolo precedente
Banderas: 65.000 dollari al mese alla Griffith, mantenimento caro
Articolo successivo
Salva banche, Boschi difende padre: “E’ una persona perbene”
Redazione